ForumFree

Daifuku, Quali gusti?

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
view post Posted on 12/6/2007, 11:27




ciao ^^
a Milano si trovano in tanti posti, surgalti o ppure freschi, dipende da quali vuoi ^^
 
Top
OniBaka
view post Posted on 19/6/2007, 17:02




argg anche io voglio sapere dove trovarliii, li magiavo a tokyo e a Kyoto e la mattina era una corsa contro il tempo nei supermercatini per riuscire a comperarne qualcuno prima che le studentesse che andavano a scuola se li prendessero tutti hehehe

posso sapere a Milano dove si trovano?, io sono spesso li per lavoro o shiopping con la mia ragazza :D
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 20/6/2007, 00:05




a primaticcio per esempio c'è un negozio ma sarebbe piu semplice portartici ^^
 
Top
IRA3181
view post Posted on 6/2/2008, 17:12




non è un daifuki, né un wagashi.
quello è un bunny bao..
o meglio un man tou ripieno di crema all'uovo.
non è giapponese, è un piatto tipico cinese, infatti penso tu l'abbia trovato in un ristorante cinese.
è una specie di panino soffice cotto al vapore.
buonissimo, lo adoro..

in teoria a me lo hanno portato come antipasto, ma sa più di un dolce.
 
Top
robiccia
view post Posted on 6/2/2008, 20:01




si confermo, è una specie di pgnottina di farina di riso.è anke tipico del vietnam
possono essere dolci o salati e pieni o vuoti
mia mamma una volta li faceva spesso anke se non a coniglietto
noi li chiamiamo banh bao e non hanno una forma particolare da noi, è tondo, altri lo definisconoa forma di seno,tutto qui, non siamo così artistici in queste cose come i giapponesi
image

Edited by robiccia - 6/2/2008, 21:02
 
Top
IRA3181
view post Posted on 6/2/2008, 21:02




ma sono dei cinesi!! >_<
cmq se volete ho trovato da poco la ricetta dopo TAAAAAAAAAAAAAAAAANTA ricerca!!
perché la ricetta dei bunny bao ce l'avevo ma non riuscivo a capire com'era fatta la crema di uovo dentro..

e dopo tante ricerche e collegamenti per capire che crema era, e come si chiamassero quelli dolci (dato che li trovavo solo con ripieno salato) finalmente i miei sforzi sono stati premiati. *-*
 
Top
20 replies since 18/3/2007, 15:42   850 views
  Share