ForumFree

Nuovo bento!, finalmente il mio bento...

« Older   Newer »
  Share  
ChiaraB
view post Posted on 18/6/2007, 23:20




Qualche giorno fa mi è arrivato a sorpresa un regalo: il mio nuovo bento! Lo trovo carinissimo, allegro e originale, anche se forse è un po' piccino...
Ovviamente non potevo non provarlo subito, con tutti gli accessori che c'erano insieme...

image

Dentro ci sono un medaglione di pesce in mezzo a foglie di sedano, decorato con un fiore di peperone, accanto due pomodorini e fettine di carota e sedano alternate, separate da una striscia di peperone. Nella bottiglina gialla, l'olio per condirle. Nel ripiano inferiore una mini crostatina, due fragole, stelle di melone e maionese per il pesce nella scatolina rossa.

Questo invece è il pranzo di oggi:

image

Nel ripiano più profondo ci sono una focaccina agli spinaci ed una ai cereali, farcite con formaggio cremoso e pomodoro, tagliate a metà e alternate a fiori di carota e pomodorini. Nel ripiano meno fondo una macedonia di banana, fragole e melone con una crema di formaggio e zucchero di canna. Nella scatolina verde con l'elefante ho messo alcuni granuli di preparato per the freddo all'anguria e karkade, da sciogliere nell'acqua.

Qui sotto, quello che forse sarà il mio ultimo bento preparato in un tupperware:

image

Contiene delle carote saltate con funghi (provenienti dalla Siberia!) e spezie, spiedini di omelette al finocchietto selvatico e sesamo nero tagliata a quadretti, pomodorini, rice cracker, una crostatina e una macedonia di pere.

 
Top
PiccolaTempura
view post Posted on 19/6/2007, 08:38




Ma che bellino questo nuovo bento!!!!!!
:-)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 19/6/2007, 11:28




lo ho visto, lo vende Rika chan ^^ è buffo giallo col panino ^^
oh ! ottima idea qualla di mettere i granuli di the nella sauce cup ! potrei farlo ankio con il nescafè ! anzi lo faccio subito perkè non so mai come farmi il caffè in hotel ! grazie del idea ^^
 
Top
ChiaraB
view post Posted on 19/6/2007, 13:21




Sisi, è lui!
Eheheh, beh, prego, dopo tutte le idee che mi hai ispirato te, è un piacere ricambiare! ;)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 19/6/2007, 18:54




utilizzata per il bento di oggi ^^
lo trovi qui (ma la foto la carico stasera)
 
Top
ChiaraB
view post Posted on 20/6/2007, 00:18




bene bene! Voglio provare anch'io con il caffè...
 
Top
Ebee
view post Posted on 20/6/2007, 14:39




che bello...il profumo del pane caldo mi ricorda tanto la mia infanzia...quindi cn un bento del genere sarei sempre a sognare a occhi aperti..carinissime anche le composizioni m piace particolarmente la 2...è appetitosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ebee
 
Top
°Anemos°
view post Posted on 20/6/2007, 17:41




Vero, la due è molto bella!
 
Top
ChiaraB
view post Posted on 20/6/2007, 22:28




Devo dire che era anche buona... Anche se non posso mangiare pane e simili, per una volta ho fatto uno strappo alla regola e mi sono concessa le focaccine, anche perché con questo caldo mi passa proprio la voglia di cucinare...
 
Top
MissMagda
view post Posted on 21/6/2007, 15:45




Auguri per il nuovo bento!
E' veramente carino e si addice molto al periodo estivo :)
Entrambe le composizioni mi piacciono molto perchè si vede che sono curate fin nei minimi dettagli!

CITAZIONE
anche perché con questo caldo mi passa proprio la voglia di cucinare...

QUanto hai ragione!
Ci vuole cibo fresco e invitante altrimenti chi mangia più?
Qui a cagliari oggi siamo sui 36°C!!!
 
Top
9 replies since 18/6/2007, 23:20   451 views
  Share