ForumFree

onigiri

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
view post Posted on 8/2/2008, 00:41




e perkè bagni le mani ? compra uan formina cosi non dovrai baganare nulla e quando metti la nori sarà perfetta esistono formine anche per fare i "coni" ^^
 
Top
IRA3181
view post Posted on 11/2/2008, 17:11




beh qui a palermo non si vedono molte formine per il riso in giro.. e i soldi per comprarle a distanza e farmele spedire al momento direi che non ce li ho proprio.. (costano più le spedizioni che le cose, quindi se devo comprare qualcosa a distanza, preferisco comprare più cose in una volta sola..)

bagnare le mani x non farmi un "palmo-onigiri" mi sembra decisamente più economico..
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 11/2/2008, 19:39




non è Palermo, le formine per onigiri non si trovano in italia da nessuan parte tranne in qualke raro caso dove ci sono negozi cinesi ^^
 
Top
IRA3181
view post Posted on 27/2/2008, 21:37




beh, allora non c'era bisogno che rispondessi.. xD
ecco il motivo per cui non le compro, perché non ci sono! :D
comunque in generale, qui non c'è proprio niente di niente di orientale, a parte qualche ristorante..
di negozi orientali che sia di accessori che alimentare nemmeno l'ombra..
 
Top
francyfranchi
view post Posted on 27/2/2008, 22:03




Non so di dove tu sia IRA, ma se nella tua città c'è C'Art, sei a cavallo.Hanno organizzato dei nuovi spazi dedicati a Hello Kitty e hanno rice mold e borsette termiche porta bento Kawaiissime !!!!
 
Top
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 28/2/2008, 00:21




CITAZIONE
beh, allora non c'era bisogno che rispondessi.. xD
ecco il motivo per cui non le compro, perché non ci sono!
comunque in generale, qui non c'è proprio niente di niente di orientale, a parte qualche ristorante..
di negozi orientali che sia di accessori che alimentare nemmeno l'ombra..

ciao IRA ^^
beh, Milano è una grande città ed è tra quelle con più stranieri, qui ci sono tantissime comunità la riprova è che qui puoi trovare almeno 40 tipi di ristoranti stranieri diversi, sarà perkè ci sono almeno una trentina di etnie diverse tra le quali le orintali sono quelle più numerose per cui tra cinesi, coreani e giapponesi è normale che i negozi si siano attrezzati e vendano i loro cibi e parte del loro mondo per cui nei negozietti cinesi di chinatown si possono trovare alcuni rice mold ^^


detto tra noi IRA, a me piacevano un mondo gli onigiri che faceva Sampei a mano... ma lui per farli anche se perfetti, si gelava, salava e bruciava le mani ed è stato veramente felice quando io su ebay ho trovato i mold a triangolo, adesso se lui vuole onigiri usa il mio mold grande e sorride :D
 
Top
20 replies since 7/9/2007, 03:23   1145 views
  Share