ForumFree

Esthel, in attesa dei miei bento box...

« Older   Newer »
  Share  
esthel
view post Posted on 15/10/2007, 18:54




avevo preparato onighiri e rotolini la sera prima...
ehm non c'erano piu' rotolini...durante la notte...qualcuno ha pensato bene di papparseli o.O per fortuna che qualcuno si e' salvato!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 15/10/2007, 20:05




hai la casa abitata da follettini per caso ? LOL
 
Top
esthel
view post Posted on 17/10/2007, 17:43




ullalla' ullalla' eccomi qua...

image

ripiano sotto...Onighiri con Furikake ma con cuore di prosciutto e salsa cesar
qualche raviolino di zucca avanzato dalla sera prima..e un babybel

piano superiore zucchine cetrioli e carate tagliete a quadratini, con pesciolino per la salsa di soya (l'ho preso ad un mio amico che aveva comprato un pacchetto di sushi preconfezionato..ovviamente l'ho ricaricato con la mia salsa di soya...). Uva, bustina di sale del burger king e bustina di maionese...si sa mai che serva. Peccato che mi son portata anche un Bagel con insalata prosciutto e una fetta di edammer.....sono partita alle 7 da casa e torno questa sera alle 7...si sa mai che avessi tanta fame...

:kitty:

adesso faccio un giro nel forum a trovare la risposta...ma nel caso la faccio cmq la domanda...quanto tempo durano gli onighiri o sushi di verdura (carote cetrioli zucchine e cose di questo genere)..1 giorno 2 giorni..3 giorni? perche' quest'oggi a pranzo l'alga aveva uno strano profumo... @.@
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/10/2007, 19:05




risposta: non durano affatto, si preparano e si mangiano subito o in giornata nel più brve tempopossibile ^^
qualcuno li surgela ma non è una buona idea, in Giappone sono cose che fanno sempre fresche e nessun giapponese li preparerebbe mai da conservare ^^
 
Top
esthel
view post Posted on 18/10/2007, 09:37




Ecco la mia pappa di oggi!
image

piano inferiore..Babybel...ne ho ancora un paio da finire...saraa' una costante mi sa per qualche giorno...

qualche acino d'uva...praticamente gli ultimi sopravvissuti...mentre preparavo il pranzo la mia manina zampettava nella ciotola e uno dopo l'altro li ho mangiati o.O

sulla destra in una piccola cup ci sono i mini brezel ricoperti di cioccolato al gusto fragola...secondo me sono piu' buoni quelli con il cioccolato normale o bianco...ma questa mattina avevo solo questi...

poi il mio pesciolino di soya e il sale.

Nel piano SUPERIORE...del riso basmati insipido...e' l'avanza di ieri (riso bianco con pollo al curry una delizia!)..formine di edammer e sulla sinistra qualche verdurina come ieiri tagliata a rondelline o trinagolini.
 
Top
:: Maky ::
view post Posted on 18/10/2007, 11:22




Bello! Ma dove li comperi i brezel ?
 
Top
esthel
view post Posted on 19/10/2007, 10:28




in un market asiatico (non ho ancora capito se cinese o giapponese) cmq e' nel quartiere asiatico...davvero carino e caratteristico... ci sono i brezel alla fragola che vedi nella foto...quelli ricorperti di cioccolato normale e quelli ricoperti di cioccolato bianco....(ma sbaglio o i brezel normalmente sono tedeschi?) i pacchettini sono piccoli ma sono carini... questa sera a casa faccio una foto alla spesa dell'altro giorno e la posto qui...
Non ho la piu' pallida idea se si possano trovare anche in italia...questo dobbiamo chiedelo a Yurippe... quando ho la foto e quindi si puo' leggere il nome penso sia piu' facile...

 
Top
esthel
view post Posted on 19/10/2007, 11:08




QUOTE (:: Maky :: @ 12/10/2007, 21:58)
Yu per caso non sai da che sito viene? Sono troppo curiosa e poi volevo vedere altri bento fatti dalla persona che ha fatto questo ^_^ è spettacolarissimo...l'immagine l'ho salvata grazie mille X3

LO ADORO.... non ho alcuna intenzione di cambiarlo ... GRAZIE MILLE ^_^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 20/10/2007, 19:04




prego esthel di nulla ^^
mi sa che una volta ci provo a fare quel bento artistico con la kitty ma la mia manualità al momento è andata un tantino a farsi friggere LOL

(Maky... si chiamano pretzel con la "p", cosi come i "nugghies" si chiamano "nuggets") ^^

Edited by yurippe_watanabe - 30/10/2007, 17:01
 
Top
esthel
view post Posted on 30/10/2007, 11:57




Bento titolo....Nostalgia dell'Italia

image



sono in Inghilterra da piu' di tre settimane...questa mattina mi sa che mi mancava l'italia!

Piano superiore un tramezzino tagliato in 4 parti, con cetriolo, insalata polo tagliato sottile come se fosse un salume..non so come si dica o.O per ammorbidire il pane ho usato un po' di cesar souce

nel ripiano in basso riso basmati senza sale a tre colori...ho usato come e' stato suggerito i coloranti alimentari...non danno alcun sapore..solo colore..

Peccato che ora ho il polpastrello dell'indice destro rosso!

 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 30/10/2007, 17:02




e perchè hai il polpastrello rosso ? non hai versato il colore dalla bottiglina ? io di solito non arrivo a toccare il colore con le mani ^^

image

ciao Esthel ^^
mi ricordo il tuo primo bentino, lo vedi qui sopra, sai che è strano, sembri un tantino incostante, prima avevi solo un contenitore trasparente e hai fatto un bento bellissimo e semplice, bello pieno, colorato, ordinato e perfetto seguendo le classiche regole nippo su come fare un bento lunch, adesso che hai finalmente tre bento giapponesi bellissimi nuovi i tuoi pranzetti sembrano un pò vuoti e pallidi... cosa è successo ???
 
Top
esthel
view post Posted on 30/10/2007, 21:15




il problema e' che sono a Londra da 3 giorni dopo il mio 1 bento...

qui nella cucina della casa in cui vivo non ho tutti i miei attrezzi..tutti i miei cutter..tutte le mie cosine per creare tutto...devo arrangiarmi un pochino...poi non posso sempre usare la cucina..a volte la posso usare per poco tempo...non mi piace lavorare in cucina quando ci sono in giro persone...anche perche' la cucina e' piccola non e' che ci si possa muovere un granche'
Per ora mi sa che i miei bento saranno un cicinino pessimi...ma nel frattempo gironzolo per londra a scovare cose interessanti... tipo una microwave rice cooker a £ 2.5 l'ho usata ieri con il riso basmati...e mi e' piaciuto un sacco!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 30/10/2007, 21:34




SCUSA ??? hp capiro bene ? solo 2 pound ?? pazzesco, e una fotina di questa fantasmagorica rice cooker ce l'hai ?
se non sono troppo curiosa che ci fai di bello in inghilterra ?

comunque guarda, i polipetti ad esempio li puoi fare anche col coltello, tagli dei tocchettini di due centimetri di lunghezza e per metà affondi la lama facendo dei tagli a croce e poi ancora a croce
per fare i fiorellini di carote puoi tagliarli a mano vengono anche meglio e per il resto fidati di più della tua immaginazione, organizzali in modo ordinato e colorato e vedrai
li poco fuori londra, vive Josie, la puoi trovare su Flickr col nome di FUSIONBENTO e lei sicuramente ti saprà dire dove comprare i bentini o gli accessori e consigliare dove trovarli, ha un sacco di bento e di accessori che non ho mai visto in giro e magari potete scambiarvi qualche cosa, contattala ^^
 
Top
esthel
view post Posted on 31/10/2007, 11:27




image

Nulla di eccezionale...non c'e' ne' il misurino ne' la palettina...ma meglio economizzare londra e' gia' cara di suo.. quindi va benissimo! l'ho gia' usata un paio di volte..

Appena riesco a capire come contattarla lo faccio di sicuro!

I polipetti li avevo fatti a mano anche l'altra volta...il problema e' che non sono una grande amante dei wuster...o meglio a me piacicono solo quelli tedeschi un po' particolari serviti con i crauti...salsine varie..non si puo' mettere tutto in un bento ^__^
 
Top
esthel
view post Posted on 31/10/2007, 12:58




image

Nella foto ho perso un pezzo del bento cmq ho usato questo> Bento box n 02

nella parte bassa ho fatto un recinto di ruote di carote...tipo tomba...il riso basmati color rosso fuoco come il sangue...con il formaggio cedar ho creato una finta zucca..mamma la mia manualita' fa pena...
in alto invece ho messo un cestino con delle palline "Malties" color bianco come le ossa..con delle caramelle a forma di teschio...delle carote a stick e ovviamente la salsina di soya e il contenitore per la mayo
 
Top
76 replies since 3/10/2007, 21:55   2285 views
  Share