ForumFree

SUSHI KIT!

« Older   Newer »
  Share  
piripix
view post Posted on 17/10/2007, 17:15




Ma anche il coltello va un po' inumidito (la lama), prima di tagliarlo, giusto???
 
Top
stefina86x
view post Posted on 17/10/2007, 17:32




Devi far scorrere una goccia d'acqua dalla punta alla base della lama, in modo che non ne rimanga troppa. Poi tagli.
L'unica cosa che funziona bene è che il coltello sia affilatissimo, altrimenti devi schiacciare troppo e i maki si deformano o pagari esce il ripieno!
Poi bisogna pressarli per bene quando si arrotolano col makisu, in modo che non siano "mollacciosi" ma bensì sodi, allora si che li tagli bene e non vengono tutti storti.

Un'altro consiglio. Non riepite l'alga nori fino al bordo, lasciate circa 1 cm abbondante per saldarlo così si evita quella virgola nera all'interno del maki e viene tutto più bello da vedere!
E poi il riso mi pareva anche a me un pò scotto, o forse era solo poco lavato o troppo umido...
Comunque come primo esperimento mi pare venuto benissimo, e sicuramente era anche buono.
 
Top
piripix
view post Posted on 17/10/2007, 17:48




Grazie!

ieri ho riprovato dopo tanto tempo a fare dei sushi, solo per prova. Non li ho fotografati perchè sono venuti un po' così. Tutto quello che avete detto è successo, compreso il riso che fuoriesce dal bordo :wacko:
Per il ripieno ho messo salmone affumicato e striscioline di zucchina verde scottata nell'acqua bollente.

Altre idee per il ripieno? a parte toonno, surimi e cetrioli...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/10/2007, 19:09




avocado e gamberetti, daikon sottaceto, carote bollite, fagiolini, umeboshi e carne di granchio ^^

si il coltello va bagnato sotto l'acqua corrente ogni taglio che fai e l'acqua deve essere gelata ^^
serve per tagliare meglio i rotolini ^^
 
Top
piripix
view post Posted on 20/10/2007, 11:49




ok, grazie, ieri ho riprovato così e in effetti è meglio ^_^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 20/10/2007, 19:01




beh sai, è un trucco che mi ha insegnato un cuoco di sushi amico del mio ragazzo ^^
 
Top
stefina86x
view post Posted on 23/10/2007, 18:01




basta guardare i video che si trovano online non serve un cuoco sushi =^^=
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 25/10/2007, 16:59




si ma vedi, non sempre io ho tempo di accendere il pc e cercare ma con il mio ragazzo ci parlo tutto il giorno =^_^=
 
Top
22 replies since 10/10/2007, 22:58   359 views
  Share