ForumFree

PRIMO BENTO, by ELISABETTA

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/11/2007, 19:56




cara Elisabetta,
prima di tutto BENVENUTISSIMA !!!
carinissimo questo bento, io lo ho in versione azzurra e lo trovo comodissimo tra l'altro lo lavo pure in lavastoviglie e non si rovina mai ^^
Mi piace il tuo senso del colore e devo dire mi fa invidia la foto coloratissima e bella nitida accidenti, comincio a pensare di essere io un disastro a fare foto anche con una macchinetta da 5 megapixel...bah...
Bentino bello pieno, simpatico, coloratissimo, i fiorellini di wiener (eh... l'ispirazione hehe) ti sono venuti benissimo, l'onigiri è perfetto, (una gocciolina d'acqua terrebbe un pelo più attaccata la nori) ottimo come hai diviso i cibi e sistemato pics qua e là, yummi golosa l'idea della mela con la cannella e del arancia vicino.
verdurine nel primo livello benissimo, divise bene e bellissimo il fiorellone sakura (io ho sempre meno tempo per usare i miei cutter uffi...)
Direi che nel complesso è riuscitissimo, non è per niente inferiore ai nostri anzi, i bento di ognuno vanno a giornata, a volte può capitare di fare un bento bellissimo e il giorno dopo di non avere l'ispirazione e non cavare un ragno dal buco, vai cosi, anzi fai degli altri bentini e spediscimi le foto per il concorso, sbizzarrisciti, sorprendici, continua a giocare coi colori che non ne sbagli una ^^
bravissima =^_^=
yurippe e sampei masuda


image

Ciao Yurippe,
sono Elisabetta,ho 22 anni e frequento la facoltà di ingegneria a Napoli. Sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo appassionato del Sol Levante, amante dell'arte del bonsai.
Grazie alla mia curiosità ed indirizzata dalla mia dolce metà ho scoperto queste meravigliose scatoline porta pranzo,i bento appunto.
Così ieri ho ricevuto il mio primo bento mentre da tempo immemore sbircio sul tuo sito mettendo da parte idee ed imparando dai tuoi numerosi consigli.
Oggi a pranzo, pur mangiando a casa ho deciso di cimentarmi nell'assemblamento del mio primo bento. Avevo nel freezer un contenitore pieni di onigiri ripieni di tonno che ho preparato la scorsa settimana realizzando la tipica forma triangolare con le mani senza alcuna formina,imparando da un tutorial che ho preso da you tube.

Posseggo un bento a due piani di cui allegherò le foto;
nello specifico nel primo piano dotato di coperchietto trasparente ho sistemato degli spinaci cotti al vapore su cui ho adagiato una carotina tagliata con un cutter a forma di fiore di pesco e decorato con semi di sesamo. Accanto agli spinaci ho sistemato una ciotolina di silicone con dell'insalata verde, mais e fiammiferi di finocchio con un bel picks a forma di giraffa, attorno alla ciotolina ho adagiato tanti fiammiferini di carota.
Passiamo al secondo piano del bento, di colore giallo, nel quale ho sistemato un onigiri ripieno di tonno all'interno di una coppetta di carta contornata da tanti "fiori" di wiener, mais ed erba cipollina con tanto di coniglietto indagatore.Nella coppetta rosa rotonda ho tagliuzzato un'arancia ed accnto, nella coppetta di carta, invece c'è della mela a cubetti insaporita con cannella dolce.
So di non essere al tuo pari nè tanto meno di tutti i tuoi bento fan, io comunque ci provo.

Grazie della gentilezza.Saluti da Elisabetta.

Edited by yurippe_watanabe - 15/11/2007, 01:25
 
Top
esthel
view post Posted on 15/11/2007, 02:00




bellissimo...
complimentissimi!!!! certo che aspettavi solo l'occasione giusta per confezionare il tuo primo bento! avevi tutti gli accessori per renderlo perfetto ^____^
Devo imparare a ricordarmi i PICS...ho una scatolina dei Clickety click..al momento me ne ricordo solo quanto metto la fotina on-line..solitamente troppo tardi per rimediare..dato che ho gia' pranzato! :huh:

Bellissimo l'onigiri dato che poi lo hai fatto a mano!!! e' semplicemente perfetto....io ho aspettato di trovare i mold...me scanzafatiche!

come al solito faccio domande...poi cerco nel forum...devo imparare a fare il contrario ma cosi' mi diverto di piu' a far impazzire Yurippe ^_^ (ovviamente non glielo dite! :wub: )

fiorellone sakura --> e' la carotina tagliata con il cutter?
perche' si chiama cosi?

fiorellini con i wurstel--> come li fai? tipo polietto ma al contrario piu' pezzetto di mais?

mela --> era cotta o normale solo con la cannella

me curiosa!

onighiri + alga --> deve essere bagnata? :o:
io di solito ritaglio e metto parte ruvida a contatto senza problemi...ne' quando il riso e' superappiccicoso(vedi prima volta) ne' quando il riso era perfetto (forse troppo!). Magari e' un trucchetto per gli angoli? boh pls help
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 15/11/2007, 20:04




come al solito faccio domande...poi cerco nel forum...devo imparare a fare il contrario ma cosi' mi diverto di piu' a far impazzire Yurippe (ovviamente non glielo dite! )
tanto lo scopro lo stesso streghetta ^^ :P :D

fiorellone sakura --> e' la carotina tagliata con il cutter?
beh, lei ha detto pesco ma in realtà è un sakura flower (fiore di ciliegio), si normalmente si fanno con un piccolo cutter di metallo, li trovi dappertutto ^^

perche' si chiama cosi?
perkè è a forma di fiore di ciliegio o almeno cosi lo hanno stilizzato i giapponesi ^^

fiorellini con i wurstel--> come li fai? tipo polipetto ma al
contrario piu' pezzetto di mais?
esatto ^^ esiste un tutorial al blog, con anche la fotina, il centro lo puoi cambiare a piacere mettendo piselli o pezzi di carotine per colorarlo facendo un "mazzo" di fiori diversi LOL

onigiri + alga --> deve essere bagnata?
io di solito ritaglio e metto parte ruvida a contatto senza problemi...ne' quando il riso e' superappiccicoso(vedi prima volta) ne' quando il riso era perfetto (forse troppo!). Magari e' un trucchetto per gli angoli? boh pls help

ebbrava bambina, infatti è proprio cosi ma se a volte il riso è un pò più secco la nori non sta attaccata per cui.... o date una leccata alla vostra nori del vostro onigiri o le date una bagnatina leggerissima con una goccina di acqua cosi resta aderente ^^
è un trucchetto ovvio :B): ;)


:rosebunch: :thks: :rosebunch:
 
Top
2 replies since 14/11/2007, 19:56   210 views
  Share