ForumFree

DOMANDE SUI BENTO, scrivetele qui grazie ^^

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon14  view post Posted on 29/9/2006, 11:28




cari bentofili, salve a tutti ^^
ho pensato che in questa sezione possiamo cercare di rispondere a tutte le vostre domande su bento e accessori, su come fare cosa e come tenere in ordine e pulite le vostre attrezzature.
scrivete qui tutte le domande e insieme risponderemo ^^



image



Edited by yurippe_watanabe - 13/9/2007, 13:30
 
Top
+°*°Pistra°*°+
view post Posted on 11/9/2007, 01:14




Due domande che possono sembrare sciocce ma a me hanno dato molto da pensare -.-.
1- Ma i disegni sul bento (visto che il bento di per se è molto delicato) a lungo andare si tolgono? E per lavarli bisogna usare per forza una spugnetta non abrasiva perché se no si graffiano?
2- Per lavare il kinchaku, il furoshiki e l’hoshibori va bene metterli in lavatrice o si devono lavare a mano? E la la bottle bag è sempre termica (perché da quello che è scritto nel tutoria sembra di si anche se non si parla di bottle bag termica) ?Fine con le domande, scusate se vi sembrano banali ma mi si sono inculcate e se non le faccio non se ne vanno XD!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/9/2007, 12:23




Due domande che possono sembrare sciocce ma a me hanno dato molto da pensare -.-.
1- Ma i disegni sul bento (visto che il bento di per se è molto delicato) a lungo andare si tolgono? E per lavarli bisogna usare per forza una spugnetta non abrasiva perché se no si graffiano?

i bento sono sempre delicati e come tutte le cose si usurano nel tempo, certe cose acquistano fascino apposta quando sono usurate invece che da nuove ^^
io uso una normale spugnetta per i piatti e la uso da entrambe le parti senza grattare troppo dalla parte abrasiva anche perchè difficilmente i disegni sono sporchi, i bento si sporcano al interno e fuori basta la parte della spugnetta normale.
A lungo andare tutto si usura e cambia ma io non so risponderti con sicurezza dal momento che non ho un bento da 20 anni per dirti come è venuto dopo secoli di lavaggi ^^ ma se ci presti la dovuta attenzione resteranno sempre belli.


2- Per lavare il kinchaku, il furoshiki e oshibori va bene metterli in lavatrice o si devono lavare a mano?

dipende, io li lavo a mano o li metto in lavatrice ma si sporcano raramente i miei ne ho tantissimi e ancora ne ho lavati solo un paio e li ho lavati a mano, se li dovessi mettere in lavatrice li metterei divisi per colore e i kinchaku li laverei rivoltati per conservare i disegni ma consiglio di lavarli a mano in acqua calda e sapone.

E la la bottle bag è sempre termica (perché da quello che è scritto nel tutorial sembra di si anche se non si parla di bottle bag termica) ? Fine con le domande, scusate se vi sembrano banali ma mi si sono inculcate e se non le faccio non se ne vanno XD!

se per bottle bag intendi quella thermica che contiene la bottiglia di bibita si, non le ho mai lavate queste perkè non ne ho e non mi servono, ho alcune borsine thermiche ma ancora non le ho lavate pur avendole usate parecchie volte sono ancora pulitissime, in ogni caso le lavarei a mano senza strizzarle per non rovinare la parte argentata al interno che se si rovina dopo non tiene più nè il caldo nè il freddo.

:salve: :tea:
 
Top
+°*°Pistra°*°+
view post Posted on 14/9/2007, 17:20




Grazie mille per le info^^!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 16/9/2007, 21:38




di nulla ^^
se anche tu hai dei consigli condividili con noi ^^
 
Top
varyarë
view post Posted on 17/1/2008, 21:43




ciao a tutte!!

l'altro giorno ho fatto il mio primo bentino, molto semplice... era diviso in tre parti:
- riso in bianco con sopra rondelle di carota tagliate a fiore e polipini di wurstel,
- minitramezzini con philadelphia al salmone separati dalle rondelle di carote col buco a forma di fiore,
- spicchi di mandarino.

il mio problema è che visto che ho mangiato il bento parecchie ore dopo averlo preparato, purtroppo il sapore delle carotine non era più quello di prima...

la mia domanda quindi è: come fare a conservare correttamente il bento? dove ho sbagliato? è meglio cuocere le carote?
è possibile tenere nel bento verdura cruda senza che con il passare delle ore cambi sapore?
e se mettessi dei nuggets?
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 21/1/2008, 13:35




io le carote le metto crude quando le taglio coi cutter e non cambiano affatto sapore al massimo diventano un pokino secche ^^
certo che puoi tenere verdure crude, il sapore resta uguale ma devi dividerle dal resto
idem puoi usare u nuggets io li uso tutti i i giorni, vai al blog x vedere un mare di nugget nei miei bento ^^
 
Top
6 replies since 29/9/2006, 11:28   398 views
  Share