ForumFree

Salse giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
ososita
view post Posted on 29/11/2006, 12:16




Ciao Yurippe, guardando i tuoi bento favolosi, ho notato che spesso usi salsine giapponesi per condire i tuoi cibi (es. la teriyaki sauce): quali usi più spesso? E come le abbini? Io non ho idea di cosa ci sia dentro (ok, la salsa di soia è intuitiva) e mi chiedevo se potevi raccontarci qualcosina in più.
(io ultiamente sono in fissa per la salsa greca alle erbe e aglio. Pestilenziale nella bocca se esageri, ma dà dipendenza!!)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/12/2006, 22:18




hahahaha quella che somiglia allo tzatziki ? con cetrioli, yogurt e aglio tritati ? ne vado pazza ankio e ho trovato ke va bene per condire le insalate e si può mettere nei sauce containers dentro i bento ^^

beh io uso la salsa teriyaki i cui ingredienti da etichetta sono:
salsa di soia, zucchero, verdure, coloranti, frumento, sale, alcool
Si accompagna con tante cose ed è la base degli spiedini di pollo ^^

Il mio ragazzo usa la salsa Kagome, come gusto e ingredienti somiglia molto ma somiglia più a...alla salsa barbecue ed è più densa.
Anche questa funziona con tante cose ed è più adatta alla carne mentre l'altra io la sgocciolo sul riso e anche nel insalata a volte, poi per il gusto dipende da voi ^^
 
Top
ososita
view post Posted on 15/12/2006, 19:00




Grazie mille per le delucidazioni! Ho comprato oggi la teriyaki... mi ha dato un saporino alla carne favoloso!! Gioia e gaudio! :)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 15/12/2006, 19:51




bene sono contenta ! ^^
in gennaio conto di mettere on line sul negozio anche dei cibi, adesso ne ho qualcuno ma ne voglio altri, salse, furikake, zuppe, nori, caramelle, snacks e vari altri ^^
 
Top
IRA3181
view post Posted on 18/3/2007, 20:18




pensando ai contenitori x salse mi ritorna sempre la stessa domanda.. ma come li pulite?!?! >_<
cioè non ne ho ma mi sembrano molto piccoli, soprattutto il collo è piccolo.. nn rimangono sporki di salsa? :\
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 25/3/2007, 03:01




IRA i contenitori pe rla soia si puliscono sotto l'acqua senza usare sapone, nello stesso identico modo ke si fa per riempirli ^^ squeezzandoli ^^
 
Top
5 replies since 29/11/2006, 12:16   689 views
  Share