ForumFree


QUANTI BENTO POSSEDETE ?
Poll choicesVotesStatistics
1) da 1 a 56 [40.00%]
7) ancora non ne ho nessuno5 [33.33%]
2) da 5 a 102 [13.33%]
4) più di 201 [6.67%]
5) ne ho tanti, troppi !1 [6.67%]
3) da 10 a 200 [0.00%]
6) un centinaio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

QUANTI BENTO POSSEDETE ?, domande per bentomaniaci ^^

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon4  view post Posted on 25/1/2007, 17:31




Eccoci qi con un test d'obbligo ^^
Mi chiedevo, a parte me che sono matta, voi quanti bento avete.
Rispondete in tutta sincerità e magari aggiungete anche un commento descrivendo quali tipi avete ^^

Grazie a tutti,

Yurippe :P

questi sono tutti i miei bento, circa un centinaio e in continuo aumento ^^
image

Edited by yurippe_watanabe - 26/1/2007, 00:44
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 1/2/2007, 23:11




toh ma io questa foto la conosco ^^
sai dove è stata scattata ? sulla scrivania di una delel salette dei dottori nello studio dove lavoro ^^
si certo ma le foto dei bento non vanno postate qui per lo meno me le devi mandare per il concorso a [email protected]

sono contenta che ti sia arrivato, adesso devi fare i tuoi esperimenti e magri se vuoi copia qualke mia ricetta sempre che ne trovi qualkuna che ti piace ^^
io di mamegoma ne ho due e uno è un set completo di hashi e kinchaku che ho trovato per caso ^^

imageimage

Edited by yurippe_watanabe - 13/2/2007, 00:37
 
Top
Mitsuko-san
icon4  view post Posted on 12/2/2007, 15:02




Per ora non ne ho neanche uno. Ne ho oridnati un paio: uno rosa medio e uno azzurro leggermente più capiente.
Questo è quello rosa

Stavo per ordinarne uno blu ma poi mi sono accorta che era davvero minuscolo ed in più ci voleva qualcosa di più carino per risollevare un tipo depresso come me. <_<

Questo è terribilmente Kawai spero solo che le bacchettine non siano tropo piccole per impugnarle (ma sono così carine :lol: )

imageimage

image

Edited by yurippe_watanabe - 13/2/2007, 00:44
 
Top
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 13/2/2007, 00:45




mmm beh certo un bento carino aiuta ma ce ne son tantissimi belli, questo rosa che hai scelto è favoloso davvero e non preoccuparti, le bacchette misurano almeno 15 cm e sono facili da usare, tutti i bento medi hanno quella misura ^^

MITSUKO ! GUARDA A QUESTO LINK SUL VEKKIO BLOG ! io conosco il produttore di questi bento e il bento ke hai comprato tu è l'unico item ke hanno su ebay del intera collezione ! dai un okkio al link e vedrai gli altri pezzi, posatine, borsine e un mare di altre cosine ^^

lo ho ritrovato in giro per ebay, si è decisamente molto carino, sarebbe carino come bento a tema per una vendita di San Valentino e sai, è particolare perchè è unico, ha gli hashi di legno dipinti e decorati invece che in plastica, io conosco il produttor eche purtroppo non manda in italia, se ne comprassi da lui dovrei farmeli arrivare tramite mia suocera ^^ ha un sacco di altri bento di varie vofrme e accessori uno più bello del altro ^^ avevo messo un post tempo va sul vekkio Bento Mania ^^ e si vedevano tutte ^^

Edited by yurippe_watanabe - 25/3/2007, 23:00
 
Top
silviottola
view post Posted on 13/2/2007, 11:58




Io devo prendere ancora il mio =(
Ne avevo uno, ma me l'han rubato anni fa... e non ho nemmeno una foto da farvi vedere =(
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/2/2007, 12:01




beh allora vai al website www.o-bento.net clicca sul negozio e visita e guarda se ne trovi uno che ti piace !
questo è il forum del sito e del mio negozio ^^
 
Top
silviottola
view post Posted on 14/2/2007, 12:12




Mi sa anche a me ^_^ Son due giorni che scrivo mail e MP.
Te l'ho rinviata giusto 2 minuti fa
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/2/2007, 22:32




infatti quelle dopo mi sono arrivate ^^
 
Top
memeonline
view post Posted on 19/2/2007, 00:45




io ne ho tanti !!!!

ho le foto di tutti su flikr se volete vederli !!!

i miei bento !
 
Top
IRA3181
view post Posted on 18/3/2007, 20:13




io non ne ho neanke uno.. ç____ç
ma è pure vero ke mi sto appassionando giusto da un po' di giorni a questa parte... ank'io un giorno.. *____* la primavera della mia vita!!! *-* (ehm no -.-)
 
Top
saliranda
view post Posted on 20/3/2007, 10:59




io per ora ho dei similbento... vale a dire delle combinazioni di contenitori che sto cercando di rendere più carine con accessori vari, anche decorati da me, e delle borsine che uso per tenere i contenitori medesimi, ma che sono in attesa di contenitori più adatti (ho visto sul sito dell'ikea che alcuni dei loro hanno esattamente le misure che mi servono). in realtà una delle combinazioni self-made è già molto carina già adesso anche senza lo scatolotto "perfetto" - appena riesco posterò una foto, cmq è verde chiaro a margherite :D

(devo anche confessare che probabilmente non prenderò un bentoubaki (?) vero finché
a: non faccio ulteriore allenamento nella riempitura del medesimo
b: non ne trovo uno che non solo mi piaccia ma possa andare impunemente in lavapiatti. da questo punto di vista gli scatolotti da freezer sono più comodi.

...a meno di vincerne uno prima, ovvio! [sto accumulando foto dei miei esperimenti...])
 
Top
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 25/3/2007, 02:30




ciao saliranda ^^
tengo a precisare una cosa, non esistono bento ke vadano impunemente in lavapiatti e questo perkè in giappone il 95% dei giapponesi in casa non usa la lavapiatti, tutti lavano a mano qualunque cosa per cui i bento sono fatti normalmente ^^

una curiosità... ma mi dite quali sono sul sito del ikea i famosi bento di cui parlate sempre ??? non esistono bento al ikea ^^

la misura normale del bento è quella media del bentobako (scatola bento) a due piani come quello delal foto sotto e che è il più venduto al mondo in varie fantasie e colori tra ragazzi e ragazze.
A me non importa se non compri bento da noi, se ti piace il nostro sito e ti può aiutare per le tue creazioni siamo contenti ^^
e tu anche ci puoi dare delel idee o delle ricette magari le tue preferite ^^

Nella foto sotto a sinistra il mio nuovo bento Black Cat, arrivatomi da poki giorni e a destra il bento set di Cip e Ciop arrivato insieme al Black Cat bento ^^

image image

Qui sotto invece il bentino di Cip e Ciop a 1 piano che ho visto e che vorrei tanto e a destra un bento set con ben due bento e un sacco di accessori giallo sole della serie putifresh banana ^^

image image

Edited by yurippe_watanabe - 15/8/2007, 01:41
 
Top
saliranda
view post Posted on 25/3/2007, 15:33




CITAZIONE (yurippe_watanabe @ 25/3/2007, 03:30)
ciao saliranda ^^
tengo a precisare una cosa, non esistono bento ke vadano impunemente in lavapiatti e questo perkè in giappone il 95% dei giapponesi in casa non usa la lavapiatti, tutti lavano a mano qualunque cosa per cui i bento sono fatti normalmente ^^

una curiosità... ma mi dite qualisono sul sito del ikea i famosi bento di cui parlate sempre ??? non esistono bento al ikea ^^

in realtà circolando per tutto ebay ho visto giusto 2 bento che dichiaravano esplicitamente di essere adatti sia per microonde che per lavapiatti. e altri due che dichiaravano solo il microonde e una temperatura massima di 120 gradi, per cui penso possano reggere la lavapiatti.

per quanto riguarda i contenitori dell'ikea, ne ha parlato anche qualcun'altra? io non intendevo che fossero veri bento, solo che li uso come tali. la serie reda (mi pare) è fatta da scatolona grande, 2 medie e 2 piccole. una media e 2 piccole si impilano benissimo una sull'altra usando un elasticone, e poi le piccole e i loro coperchi entrano benissimo nella media che si chiude agevolmente... ho preso due set: le scatolone sono finite nei cassetti di cucina a contenere la collezione di tagliabiscotti, e con le altre ho due set da 1 grande e 2 piccole e un set da 2 grandi.
siccome sono bianche con coperchio blu, ho preparato alcuni accessori in bianco e blu e sono a caccia di altri (ho decorato due fasce per capelli che uso come elasticoni, e degli "infilzini" con manico bianco. un set con piccole stelle blu, l'altro con note musicali sempre blu. quando troverò la terza fascia capelli decorerò gli ultimi due infilzini, se riesco a fami venire in mente qualcosa)

la serie 365+ ha dei contenitori quadrati 17x17, in 3 altezze diverse, bianchi con bordino rosso, che intendo usare per una grossa borsa termica rossa a bordini neri che guarda caso ha il lato corto da 18 cm (dentro), per trasformarla in una specie di yubako per picnic. in attesa di comprarli, ho preso due bottigliozze di plastica nere e le ho decorate con delle coccinelle - inoltre avevo un portachiavi ovale nero con minilama di coltello e stappabottiglie, e ho trasformato pure quello in una coccinella. e ho decorato a coccinelle uno scatolotto nero piatto che adesso contiene 6 infilzini con il manico rosso (su cui ho fatto dei pois neri).

sempre della 365+, mi sono segnata di comprare gli scatolotti 17x8 per 6 di altezza.

perché il coso verde di cui parlavo è da 20x8 per 10 di altezza e così com'è funziona, ma è rempito di scatolini piccoli, e ogni tanto potrei volerne sostituire un paio con uno grande.
e perché ho uno scatolotto di finta pelle color panna perlaceo che conteneva dei prodotti di profumeria e che conterrà perfettamente 3 di questi scatolotti lunghi uno sopra l'altro, sostituendo il furoshiki.

vale a dire che rompo con l'ikea per questioni di centrimetri, più che altro :)

a proposito Yurippe, quello rosa con il gattino nero non lo avevo visto nella pagina dei nuovi arrivi sul blog. deduco che sia un nuovo arrivo tuo personale, e non per lo store... in caso contrario, che capienza ha e quanto costa? temo di essere stata stregata... :)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 25/3/2007, 15:44




LOL la solita ikea, quello ke ti serve lo trasformi ^^

SAliranda un juubako è una cosa diversa, non puoi trasformare uan borsa thermica in un juubako, avrà la stessa capienza ma non lo sarà mai nemmeno lontanamente ^^

si in effetti non devi fregartene dei centimetri a meno ke tu non abbia una casa bonsai ^^ LOL
il bento è il bento non è una questione di cm !
i giapponesi usano certe scatole, tu puoi anche usare anche quelle del ikea del ikea se vuoi purkè se bento vuoi fare, usi lo stesso stile nel rimepirli ^^
mi sembri troppo maniaca con sta storia dei centimentri ^^
I bento esistono di diverse misure e forme perkè ogni tipo di bento serve per qualkosa di speciale, non sono tutti uguali ^^

riguardo alla lavapiatti, i contenitori del ikea lo sono, adatti ma il loro materiale è diverso, più morbido ed elastico, i bento invece sono di tutto un altro tipo di materiale per cui quando anke leggi "adatto a lavatovoglie" non fidarti mai, chi adora i bento lo sa, ce li puoi anche mettere ma alla lunga si rovinano terribilmente e siccome costano tanto nessuno li butterebbe via cosi ^^

Il bento è uno stile di vita non è solo uno scatolo portapranzo, è stato creato in Giappone e va usato in una certa maniera, e quindi non è roba da lavastoviglie o da centimentri o da microonde, il microoonde è perkè in realtà il bento si mangia freddo, nessun giapponese lo riscalada, questa è una cosa che facciamo solo noi ^^
ed è per questo che ci cono dentro cibi che ci prendono con le mani, fatti a bocconcini o spiedini ^^
 
Top
saliranda
view post Posted on 25/3/2007, 15:58




LOL la solita ikea, quello ke ti serve lo trasformi ^^

già :D

saliranda un juubako è una cosa diversa, non puoi trasformare uan borsa thermica in un juubako, avrà la stessa capienza ma non lo sarà mai nemmeno lontanamente

lo so, lo so... ma se mi ispiro alla logica del bento per accessoriarla, sarà almeno più carina e più pratica di un normale picnic modello "ci scaravento dentro la roba e si parte" :)

il bento è il bento non è una questione di cm !è che mi sono fissata con questo bel contenitore che ho e ci tengo a usarlo :unsure:

anke leggi "adatto a lavastovoglie" non fidarti mai, chi adora i bento lo sa, ce li puoi anche mettere ma alla lunga si rovinano terribilmente e siccome costano tanto nessuno li butterebbe via cosi ^^

grazie moltissime dell'informazione (avevo dei dubbi in effetti ma sai, sognare non guasta). non che il fattore microonde mi interessasse, ma speravo di non dover slavazzare a mano - vuol dire che quando avrò dei bento veri sarò ulteriormente incentivata a cucinare senza grassi! :rolleyes:
 
Top
28 replies since 25/1/2007, 17:31   727 views
  Share