ForumFree

Daifuku, Quali gusti?

« Older   Newer »
  Share  
_vampi_
icon12  view post Posted on 18/3/2007, 15:42




Ieri sera per la prima volta ho mangiato un daifuku... o almeno credo (che fosse un mochi? :huh: )!
era soffice, gommosino, adorabile! :wub:
e dentro c'era una cremina dolce giallo-arancione..
Sapete che cos'era?
Voglio provare a farli seguendo la ricetta sul blog.. secondo voi si possono mettere negli egg mold?
^_^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 25/3/2007, 03:04




mmm.... mochi e daifuko sono quasi la stessa cosa.
cremina dolce giallo arancio ? nn ho idea di cosa fosse, di solito sono pieni di azuki o cose di altri colori, non hai una foto magari ? e si sono soffici gommosini e adorabili, specie se li trovi a forma di fiore, a volte li fanno anche di pasta....hanno un altro nome in verità come le ostie ma a forma di fiori foglie e altro e dentro azuki ^^
 
Top
_vampi_
view post Posted on 26/3/2007, 10:05




QUOTE (yurippe_watanabe @ 25/3/2007, 04:04)
cremina dolce giallo arancio ? nn ho idea di cosa fosse, di solito sono pieni di azuki o cose di altri colori, non hai una foto magari ?

infatti io, non avendo mai mangiato la marmellata di azuki, pensavo fosse quella ma poi a casa ho cercato delle foto su web e ho visto che era molto piu' scura..
cmq prossimamente ci torno image cosi' gli faccio una foto e chiedo alla signora del ristorante come si chiamano.. potrebbe essere qualcosa di cinese, visto che la gestione e' cinese.. :wacko:

 
Top
_vampi_
view post Posted on 26/3/2007, 14:58




assomigliava tanto tanto al coniglietto in questa foto..

image
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 27/3/2007, 15:40




ooooooooooooooohhhhhhhhhhhh !!!
che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
direi che è un wagashi... almeno credo ^^
WAGASHI ^^
 
Top
_vampi_
view post Posted on 28/3/2007, 09:19




sabato ci vado di nuovo, ti diro' e faro' vedere una foto!
;)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 28/3/2007, 22:04




bene attendiamo allora ^^ ma il coniglietto è troppo carino ! li voglio mangiare ankiooooooooooo
 
Top
_vampi_
view post Posted on 1/4/2007, 14:44




Eccomi! Ieri sera ne ho mangiati 3 coniglietti, e uno l'ho portato a casa ma è diventato duro.. ho chiesto cosa fosse e mi hanno detto "pane".. image
in effetti dev'essere una specie di panino di farina di riso (vista la consistenza gommosa), e dentro la cremina è sicuramente alla vaniglia.
Ti posto le foto, anche se ne ho beccato uno un po' brutto :P

image

image
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 2/4/2007, 01:16




ciao ^^
si sembra fatto di pane tipo i butaman e Sanpei dice ce è un manju ^^
 
Top
_vampi_
view post Posted on 2/4/2007, 08:56




oh grazie! finalmente ho scoperto cos'e'!
:D
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 8/5/2007, 14:46




Vampi, ieri nel mio asian store preferito e nuovo ^^ ho trovato proprio quei coniglietti delal tua foto ^^
sono enormi però più grossi di un uovo di gallina, con okkiettini e orekkiette, surgelati ^^
 
Top
_vampi_
view post Posted on 14/5/2007, 09:36




gnam!! quelli erano della grandezza di un uovo, ho trovato anch'io a torino un negozio che li ha surgelati, anche se devono ancora arrivare..quando arriveranno ne faró scorta!!
comunque quello che avevo portato a casa era diventato secco ma l'ho bagnato con un po'd'acqua e messo nel fornetto e gnamm é finito male povero coniglietto :P
 
Top
Miss BimbaSpozzy
view post Posted on 9/6/2007, 14:35




salve! io sono di un altro forum, ma sono approdata qui e mi sto dannando per questi manju...
chi sa se si trovano a milano?

ps:grazie a tutte! image
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 9/6/2007, 23:48




ma certo ke si trovano a MIlano io li mangio spesso ^^
e so dove trovarne tanti ^^
scrivimi in privato (di dove sei ) ?
 
Top
Miss BimbaSpozzy
view post Posted on 11/6/2007, 13:14




Io sono di Milano...aspetta che ti scrivo!
 
Top
20 replies since 18/3/2007, 15:42   850 views
  Share