ForumFree

RICETTA RISO PER SUSHI

« Older   Newer »
  Share  
memeonline
icon12  view post Posted on 16/5/2007, 21:10




ciao yurippe
ho bisogno di un aiutino per capire come si fa a far diventare il riso come quello che usano i giapponesi mi puoi scrivere la ricetta esatta di cosa c’e dentro ho letto un po’ di ricette su internet e tutti dicono una cosa diversa l’ultima dice di mettere zucchero sale e aceto di riso o di mele tu che ne pensi non riesco mai a rendere il riso abbastanza compatto compatto con il nostro

grazie mille meme

:namida:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/5/2007, 21:09




ciao meme ^^
basta che guardi al blog dentro al sito dove ci sono le ricette, è la prima che ho postato ^^
se usi il riso italiano devi cercare il VIALONE NANO, è l'unico che cotto nella maniera giusta si appiccica come il riso asiatico ma sono sicura che se cerchi bene trovi anche da te negozi di cibi asiatici ^^
Eccodi due link al blog del sito di O Bento Net dove ho scritto io e Sanpei le ricette per fare il riso giapponese ^^

RISO BIANCO (con la rice cooker, ricetta di Sanpei)
RISO PER SUSHI (senza rice cooker)
a questo secondo link trovi il link di un video in inglese ma molto chiaro dove una signora giapponese ti fa vedere passo passo cosa fare ^^

:tea: :minou: :tea:

 
Top
franciu18
view post Posted on 10/1/2008, 18:36




io so che per fare il riso per il suhi bisogna:
-lavare prima bene il riso.
-metterlo nell'acqua (prima di bollire) in modo che lo assorba completamente durante la cottura [quindi l'acqua deve bastare solo per cuocere il riso. non devi scolarlo altrimenti non diventa appiccicoso]
-metti un panno tra il coperchio e la padella per il vapore
-intanto metti 2/3 cucchiai di aceto (io lo faccio con quello normale) e zucchero (non molto) in un pentolino e spegni quando il composto diventa opaco e lo zucchero si è sciolto completamente
-quando il riso è cotto e non cè più acqua, versa il composto con l'aceto nella pentola del riso stesso e mescola con una spatola di plastica.
...e poi metti il riso sull'alga e fai il sushi.
io lo faccio così e mi viene buono...^^

ciauuuu!!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/1/2008, 15:36




bene ^^
allora prova a seguire la ricetta di franciu ^^
 
Top
franciu18
view post Posted on 13/1/2008, 19:06




si guarda..fai conto che per ogni ciotola di riso, ne devi aggiungere 2 di acqua.io uso questa proporzione XD
baibai
 
Top
4 replies since 16/5/2007, 21:10   445 views
  Share