ForumFree

Colorazione riso

« Older   Newer »
  Share  
°Anemos°
view post Posted on 14/6/2007, 12:20




Girovagando per la rete ho trovato questa immagine:
image

Sarà una domanda scema ma volevo sapere cosa si usa per colorare il riso... :huh: ??

PS: spero di aver azzeccato l'area giusta! ^^'
 
Top
Ebee
view post Posted on 14/6/2007, 18:28




dipende, ci sono coloranti naturali e coloranti artificiali...qlli artificiali li trovi in commercio in un qualsiasi reparto dolci del supermercato..a volte ci mettono degli aromi tipo rosa=fragola, ma se non c'è scritto nulla significa che sn inodori e insapori quindi puoi andare tranquilla e usare quelli. Poi esistono quelli naturali e di solito si estraggono da verdure varie,tipo io per tingerlo di rosa a volte uso il succo della barbabietola rossa che non ha sapore forte il succo specialmente ma mi colora bene...gli spinaci se ne tiri fuori il succo danno un bel verde intenso...e via dicendo..spero di esserti stata d'aiuto...
Ebee ^.^
 
Top
°Anemos°
view post Posted on 14/6/2007, 20:56




quindi i coloranti artificiali li fanno di tutti i colori e vanno bene anche per il riso?
credevo soltanto per determinati cibi..
 
Top
Ebee
view post Posted on 14/6/2007, 23:51




boh io li uso e non ho mai avuto problemi di sorta.. ^^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 25/6/2007, 15:44




ciao ^^
conosco quel immagine è di cooking cute ^^
i coloranti sono quelli ke si usano per le torte e li usi per tutti i cibi senza problemi, se no puoi usare il pomodoro per il rosso o l'acqua delle erbette per il verde o cipolla per il viola o cose cosi ma i coloranti vegetali sono già pronti, al esseslunga trovi bottigliette grandicelel di giallo rosso e blu che sono quelle che uso io, li misci i fasi altri colori, li dosi piu o meno e hai colori piu o meno intensi ^^
ciaooooooooo
 
Top
°Anemos°
view post Posted on 25/6/2007, 17:39




Benissimo, grazie! ^__^
 
Top
MissMagda
view post Posted on 25/6/2007, 17:44




A me farebbe un pò senso mangiare il riso azzurro :S
 
Top
esthel
view post Posted on 4/10/2007, 19:24




altrimenti usa i prodotti che conosci...
zafferano? carote pomodoro... certo per il BLU non saprei che usare <,<
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 5/10/2007, 23:41




beh ma basta usare quei flaconcini che usano per colorare le torte ^^
 
Top
8 replies since 14/6/2007, 12:20   224 views
  Share