ForumFree

Bento belt

« Older   Newer »
  Share  
Ederenthiel
view post Posted on 18/7/2007, 12:03




Spero di non sbagliare scrivendo qui. Qualcuno di voi mi può spiegare come funzionano le bento belt? Hanno una fibbia? Un gancio? Un pezzo di velcro? Sono elastiche o no? Avreste per caso una foto della chiusura?

Grazie :)
 
Top
kokoro**
icon4  view post Posted on 18/7/2007, 13:31




Io ho questi due bento con la belt, che era inclusa nel set. E' quella nera per il bento box di kitty e panna per quello di ochaken. Sono dei semplici elastici piuttosto resistenti, che non hanno apertura, sono cuciti, si mettono intorno al bento chiuso e non permettono che si apra. In foto c'è la carta con cui sono attaccate al bento, ma non hanno fibbie.
image image

Non ne ho altri tipi quindi non ne sono sicura, ma credo che anche quelle con una fibbia da un lato siano comunque degli elastici.
 
Top
Ederenthiel
view post Posted on 18/7/2007, 16:34




Grazie della tua risposta! ^_^

Quindi tu ritieni che prendendo un elastico robusto del colore giusto e della lunghezza giusta, cucendolo bene e attaccandoci una decorazione secondo il proprio gusto si potrebbero ricavare delle belt? Stavo pensando di trasformare qualche semplice contenitore da cucina (tipo tupperware) in un bento provvisorio. Ho visto la foto di quello di doraemon sul blog (non mi ricordo chi di voi è l'autrice) e mi sembra una buonissima idea per cominciare ^_^
 
Top
kokoro**
view post Posted on 18/7/2007, 21:32




CITAZIONE (Ederenthiel @ 18/7/2007, 17:34)
Quindi tu ritieni che prendendo un elastico robusto del colore giusto e della lunghezza giusta, cucendolo bene e attaccandoci una decorazione secondo il proprio gusto si potrebbero ricavare delle belt? Stavo pensando di trasformare qualche semplice contenitore da cucina (tipo tupperware) in un bento provvisorio.

Sì, io penso proprio di sì!!
L'importante è che sia un elastico "duretto", che non si allunga troppo facilmente ma con un pochino di forza, e che intorno alla box stia in tirare sennò ovviamente non tiene bene! Queste sono le caratteristiche che mi vengono in mente.
Poi potresti cucirgli sopra qualcosa tipo di stoffa per renderlo più carino ma devi anche vedere che tipo di decorazione vuoi fare al tuo contenitore, magari se il disegno del box è grande e la belt è di un bel colore non c'è nemmeno bisogno di una ulteriore decorazione!
Bè quando l'hai realizzato metti la foto, ora sono proprio curiosa!!
 
Top
Ederenthiel
view post Posted on 19/7/2007, 07:31




Mi adopererò e ti farò sapere ^_^
 
Top
Ederenthiel
view post Posted on 23/7/2007, 08:54




Nella sezione galleria dei lettori ho postato il mio primo bento con la prima bento belt artigianale
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 7/8/2007, 18:49




ciao ragazze si ^^
kokoro ha spiegato benissimo e si basta un elastico e una cucitura forte, io ne ho fatto uno nero con l'elastico da mutandoni nero alto 2 cm per tenere insieme un juubako a tre piani, io ho fatto una doppia cucitura a croce e poi sul contorno, non avevo nulla di carino da cucirci sopra cosi la ho lasciata semplice ^^
 
Top
6 replies since 18/7/2007, 12:03   183 views
  Share