ForumFree

mele nel bento, come posso metterle ?

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon4  view post Posted on 8/8/2007, 16:55




Ciao a tutti ^^
qualcuno mi ha chiesto come si faccia mettere le mele nei bento visto che bisogna per forza farle a spicchi e a contatto con l’aria la mela si ossida e annerisce tutta diventando poco appetibile oltre che bruttissima ^^
Esistono anche altri modi di presentare le mele ma il più comune oltre ai coniglietti è la foglia che potete vedere in un post che ho fatto ^^
(la persona in questione è golosa di mele ma dice, “le mele anneriscono in fretta” come fare ?
beh… ci sono due metodi in realtà….

METODO GIAPPONESE
che usa Sanpei e mia suocera e che le ho visto fare per i bento che ci ha preparato, è quello di riempire una ciotolina di acqua gelata e una presina di sale, mescolare bene per sciogliere il sale e pucciarci velocemente le fettine di mela dentro
la mela a contatto col sale non annerisce neppure il giorno dopo

METODO NORMALE
spennellare le fettine di mela col succo di mezzo limone

a parte fare il classico spicchietto di mela, il modo più comune per presentarle in un bento è quella di farne….un coniglietto ^^
guardate nel immagine qui sotto:

image

le vedete nel angolino in basso ? agli spicchietti di mela sono state ritagliate delle orecchiette ^^
FATE COSI:
1) lavate la mela bene bene
2) tagliate la mela in 4 e poi ancora in 4 cosi da avere 8 spicchi sottili
3) di ogni spicchio tagliate come nel mio disegnino, la lama del coltello va tra la polpa e la buccia come se voleste pelarlo, tagliate fino a due terzi in modo che il musetto davanti sia attaccato e dietro la buccia sia staccata
4) semplicemente tagliate a coda di rondine un pezzo della buccia e arricciate in su, saranno le orecchie del coniglietto ^^

image
 
Top
0 replies since 8/8/2007, 16:55   319 views
  Share