ForumFree

fiorellini di wiener, fatti a mano

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon11  view post Posted on 8/8/2007, 17:19




Non c’è nulla di più romantico in un bento di un buquet di fiori di hot dog ^^
va beh, si ci sono altre cose più belle ma sicuramente i fiori di hot dog aggiungono un tocco di bellezza al vostro bento.

image

Per fare i fiorellini tagliate il vostro wurstel, (mini o normale) a tocchettini, l’altezza del vostro fiore dipende dal uso che ne dovete fare o dal altezza del bento.
Fate una serie di tagli a stella e se volete più petali fate più tagli.
Cuocete i vostri wiener in un pentolino di acqua bollente ma non troppo se no rischiate che si allarghino i petali e si trasformi in un polipetto ^^
Quando li mettete nel bento al centro di ognuno mettete un pezzetto di carota o un chicco di mais o un pisello a seconda del colore che volete ottenere ^^
Se mettete più piselli o pezzi di carota o di prosciutto avrete un effetto di un buquet di fiori colorati ^^
 
Top
danzerina86
view post Posted on 1/10/2007, 11:00




wow che carinoooo ^^
 
Top
Aithila
view post Posted on 15/2/2008, 19:30




Ma anche per i granchietti, i pinguini ecc ecc bisogna tagliare PRIMA il wiener e cuocerlo POI, vero?
Ma QUESTI FIORI li hai fatti con la formina? Perchè mi piace il tondino in mezzo che sembra un pistillo ^^
image
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/2/2008, 15:08




wow ! che emozione vedere la mia foto qui hehe
no ho usato per fare il centro tondino una grossa cannuccia di mcdonald e poi ho tagliato col coltello i lati ^^
si sempre tagliare il wiener da crudo cosi cuocendolo solo per 4 minuti eh, si apre e si gonfia ^^
 
Top
3 replies since 8/8/2007, 17:19   317 views
  Share