ForumFree

vermicelli di soia

« Older   Newer »
  Share  
Nana_Komatsu
view post Posted on 8/10/2007, 21:00




Oggi sono andata da Castroni in via Cola di Rienzo (Roma) e ho trovato, nel reparto cibi etnici, tante cosine buone tra cui i vermicelli di soia. Mi piacerebbe molto comprarli, ma qualcuno conosce qualche gustosa ricetta per cucinarli?
Inoltre da Castroni vendono anche la wok, è indispensabile comprarla per cucinarli?
Grazie e un salutone a tutti!!! :minou:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 9/10/2007, 13:10




gli spaghettini di soia (trasparenti) o di riso (più biancolini) vengono per lo più fatti saltati per cui il wok è indispensabile se vuoi cucinarli per bene ma il wok lo usi poi per un sacco di cose, io lo uso così tanto ke ne ho già cambiati tre ^^

Nel ristorante dove lavora il mio ragazzo vengono cucinati con le verdure, li fai bollire un pochino prima in acqua e un mezzo cucchiaino di salsa di soia e poi quando sono morbidini li scoli e li metti nel wok assieme a un trito di verdurine (carote, zucchine, cipolle, gamberetti a piccoli pezzi o pezzetti di carne, a volte anche noccioline tritate grossolanamente, pezzettini di bacon...) e cuoci tutto assieme aggiungendo un pochino di olio di soia.
Da loro li fanno cosi e ne vendono tantissimi specie verdure + gamberetti, lu cucina Sampei e noi spesso li mangiamo anche a casa ^^

Edited by yurippe_watanabe - 29/11/2007, 21:14
 
Top
Nana_Komatsu
view post Posted on 9/10/2007, 19:01




Grazie Yurippe!! Questa è una ricetta davvero prelibata!!!Non vedo l'ora di provarla..non sembra nemmeno difficile da fare, peccato che devo aspettare un pò a comprare la wok perchè costicchia (Castroni la faceva sui 30 euro). Appena li faccio metto una foto e ti dico come sono venuti!!
A presto! ^_^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 9/10/2007, 19:37




non hai un ikea stori li ? da ikea costa 6,00 euro ^^
si è una ricetta veloce si può fare per un bento la mattina direttamente se prepari la verdura già tagliata la sera ^^
 
Top
sakura^_^
view post Posted on 10/10/2007, 16:21




Anche io sn di Roma è il wok costa solo 6 euro... Castroni è un negozio Giappo? Perchè nn lo conosco io abito dall'altra parte di Roma è di solito vado a dei negozietti a termini o piccoli alimentari etnici sotto casa.
 
Top
Nana_Komatsu
view post Posted on 10/10/2007, 17:59




Allora ho 2 Ikea, ma non sono proprio vicinissime..anzi tutt'altro!Questa wok costa così tanto perchè è di importazione giapponese..comunque grazie per l'info Yurippe se riesco a capire come ci si arriva sicuramente andrò là a prenderla!

@Sakura: Castroni non è un negozio Giapponese, ma è una catena di Bar molto grande dove puoi trovare anche i cibi etnici, solo che la roba costa molto di più dei negozietti o dei piccoli alimentari. Non è conveniente, però io ce l'ho vicino casa, quindi mi è comodo anche perchè ci sono delle cose che non trovo nei negozietti che ho vicino casa.
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/10/2007, 14:15




beh si ovviamante se vuoi un wok bello e attrezato lo paghi di piu ma io personalmente mi sono sempre trovata benissimo col wok del ike a 6,00 euro e lo trovo molto valido ^^
anche se ho visto di altri wok bellissimi in giro ke costano persino 45 euro !! LOL
 
Top
sakura^_^
view post Posted on 29/11/2007, 15:30




eccomi finalemnte ho dinuovo internet... io di solito vado a comprare i prodotti giapponesi all'esquilino c'è un'alimentari grande che vende di tutto giappo cinese coreano e bellissimo...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 29/11/2007, 21:16




wow ! peccato che siete a 630 km da me, ho un sacco di amici motociclisti che devo andare a trovare a Roma ma per via della distanza e di scarsi soldini sempre sono 4 anni ke nn ci vediamo ^^
 
Top
esthel
view post Posted on 1/12/2007, 00:59




io e' melgio che all'ikea non ci metta piede...
ogni volta che arriva a casa il catalogo faccio circoletti...pieghette...alla fine spenderei sempre un mondo di soldi...passando poi al reparto dolciario dove lascerei un'altra fortuna nei loro biscottini!!!!

nu nu...ikea non fa per me...lascio andare mia sorella ed al massimo lei mi compra qualcosa...

a natale lo scorso anno mi ha regalato la wok(ikea se vado errando) e 3 libretti per cucinare con la wok...indovinate dove e' ora....mai usata u.u
mannaggia! ma mia madre un'altra padella ingiro non la vuole...io avevo una specie di padella tipo saltapasta...tipo wok nella forma e ha detto che oltre a quella null'altro o.O

Yurippe...beh allora...fino a roma e' lunga ma un giretto una domenica...in moto potremmo anche organizzarlo....^__^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 1/12/2007, 12:33




hehehe beh se mai riuscirò a venire ti porterò i biscottini del ikea....quelli allo zenzero in scatola rossa ? hehe
 
Top
esthel
view post Posted on 1/12/2007, 23:10




mmh scatola ross....si mi pare che siano in quella rossa...ma ogni tanto erano in quella blu...e ultimamente erano nei cartoncini...con vari gusti...tipo cappuccino...arancia...lovely!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 2/12/2007, 13:17




si ho capito quali sono ^^
la scatola rossa di solito è a natale, nel cartone hanno messo altri gusti, a me piacciono quelli classici e trovi anche la pasta per farteli da sola formandoli con dei cookie cutter per dargli forme diverse ^^

la scatola sul sito è questa ma adesso le trovi solo rosse natalizie ^^

image

e poi ci sono tutti gli altri gusti ^^
io vado pazza per la torta principessa, verde alla pasta di mandolr e pannosa dentro, ne mangio un sacco ^^

image
 
Top
12 replies since 8/10/2007, 21:00   1420 views
  Share