ForumFree

Bento e coperchi

« Older   Newer »
  Share  
KitsuneB
view post Posted on 9/10/2007, 18:34




Cara Yurippe vorrei chiederti un parere su certi bento che ho visto su ebay.

Mi riferisco ai bento dalla linea un po' classica, tipo questi:

image image

Ciò che non riesco mai a capire dalle immagini è se questo tipo di bento ha il coperchietto anche per il contenitore inferiore. La cosa che sembrano avere tutti in comune è che il contenitore superiore pare avere una base con un bordo che dovrebbe incastarsi sul contenitore sottostante... ma questa base sembra attaccata e non un coperchio separato.

Ti chiedo questa cosa perchè per me è importante che entrambi i piani abbiano il coperchio, perchè se il fondo di un contenitore dovesse fare da coperchio al contenitore inferiore rischierei sempre di sporcare e ungere sia la base del contenitore superiore che il tavolo e la tovaglia.

Spero di non averti confuso troppo le idee... :kitty:

Edited by yurippe_watanabe - 10/10/2007, 01:38
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 10/10/2007, 00:36




il coperchio bianco è solo superiore, la parte sotto è leggermente più larga e si incastra con quella sopra e quello è il suo coperchio, tutti i bento medi o quasi sono fatti cosi ^^
io ho 170 bento e ti dirò nessuno dei miei bento a due piani o medio ha due coperchietti e non capita mai di sporcare il tavolo o la tovaglia o qualkosa e se capita è perkè hai riempito troppo il bento ^^
basta che ti porto un tovagliolino e appoggi nel caso il bento su quello
 
Top
stefina86x
view post Posted on 10/10/2007, 09:25




Io non sono daccordo!
Quasi tutti i bento che ho hanno il doppio coperchio morbido che li rende più stagni rispetto a questi in foto che non ce l'hanno!
Gli urara, i pink e blue leaf, i cinesi come doraemon o marie, i polka dot, tutti questi ce l'hanno eccome!
 
Top
Sara150578
view post Posted on 10/10/2007, 13:05




CITAZIONE (stefina86x @ 10/10/2007, 10:25)
Io non sono daccordo!
Quasi tutti i bento che ho hanno il doppio coperchio morbido che li rende più stagni rispetto a questi in foto che non ce l'hanno!
Gli urara, i pink e blue leaf, i cinesi come doraemon o marie, i polka dot, tutti questi ce l'hanno eccome!

è vero io ho il bento hello kitty e quello di totoro ed entrambi hanno un coperchio morbido tra i due ripiani che li sigilla bene!!!

Ho anche alcuni bento che non ce l'hanno e mi organizzo come ha detto Yurippe con dei tovagliolini per evitare di sporcare...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 10/10/2007, 16:44




CITAZIONE
Io non sono daccordo!
Quasi tutti i bento che ho hanno il doppio coperchio morbido che li rende più stagni rispetto a questi in foto che non ce l'hanno!
Gli urara, i pink e blue leaf, i cinesi come doraemon o marie, i polka dot, tutti questi ce l'hanno eccome!

si è vero, non era ben chiara la cosa, allora, per intenderci...
a sinistra ecco il mio bento Q-Lia Orange, ha un solo coperchietto per la vaschetta di sotto (quella che non ha la vaschetta removibile)
a destra invece l'altro mio bentino PolkaDot che ha due coperchi il superiore bianco dei quali ha il posto per le bacchettine e le posatine ed eventuali porta soia ^^

image image
 
Top
KitsuneB
view post Posted on 11/10/2007, 22:02




Grazie mille per le risposte!!

Credo che, nonostante la bellezza di questi bento "classici", continuerò a cercare bento con il doppio coperto. Anche perchè spesso mi ritrovo a mangiare seduta al computer mentre lavoro e senza poter usare tovagliette o altro per proteggere la scrivania.
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 11/10/2007, 23:27




ma guarda che sei una citrulla eh !
non ci vuole molto per portarsi un pezzo di scottez o un tovagliolo da casa o usare un oshibori per appoggiarlo sopra e poi come ti ho detto se non li riempi come uova il sotto non si sporca e in ogni caso puoi usare un trucco, visto ke non hai il coperchio, prima di mettere il pezzo sopar sul pezzo sotto basta che ci stendi sopra un pezzo di pellicola !
la pellicola si attaccherà al sotto della vaschetta superiore e sarà quella che eventualmente si sporca, quando apri il bento basta che butti via la pellicola !
basta un minimo di inventiva non credi ?

a sinistra guarda questo mio nuovo bento lilla arrivatomi da poco, io non ho quel problema anche se io non uso la pellicola, vedi i vari pezzi ? il coperchio, la vaschetta inferiore più larga, vaschetta superiore più stretta e coperchio ? ne ha uno solo di coperchio, io apro il bento e appoggio la vaschetta che tu dici si sporca sotto, sopra al coperchio trasparente, l'ultimo pezzo lo vedi ? quello che ha sopra i pocky, e cosi puoi fare con tutti, quindi non venire a dire che non compri questo tipo di bento perchè ti si sporca, è una scusa debole quando si tratta di bento e lo sai che se ti ammali di bentite una scusa simile non tiene ^^ LOL
a destra ecco un altro bento che secondo te ha lo stesso problema ....

image image

e anche questo che ho da più di un anno e ne ho altri, parecchi e non ho mai avuto il problema che dici tu ^^
image

Edited by yurippe_watanabe - 12/10/2007, 00:48
 
Top
stefina86x
view post Posted on 12/10/2007, 09:13




CITAZIONE (yurippe_watanabe @ 12/10/2007, 00:27)
ma guarda che sei una citrulla eh !

Dai su citrulla mi pare eccessivo!
Vuole stare comoda e non preoccuparsi e valutando i pro e i contro ha fatto le sue scelte, non trovo che ci sia nulla da criticare in questo!
:alienff:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 12/10/2007, 19:46




guarda che il termine citrulla è detto in modo molto affettuoso eh ^^
io non critivavo ma visto ke ha sollevato il problema le facevo degli esempi per farle vedere che si può fare anche in un altro modo comodissimo ^^
 
Top
Sara150578
view post Posted on 12/10/2007, 20:29




CITRULLA???
:wacko:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 12/10/2007, 20:42




HAHAHA ciao citrullina ^^
come va ?
sai stavo pensando a tutte le scuse che mie ro inventata per non prendere questo o quel bento, e cercavo di crederci sul srio ma poi alla fine crollava tutto e adesso supero i 170 bento LOL
povera me ^^

beh sai i bento un pò classici sono un pò scomodi, illoro problema è che non avendo i coperchietti se metti qualcosa di...appena umido succede un disastro per cui io di quelli ne ho presi solo circa 8 ^^ erano troppo belli in ogni caso e pensa che quello viola ha una forma che odio, è troppo stretto mail colore è divino ^^ LOL
ciauuuuuuuuu
 
Top
stefina86x
view post Posted on 15/10/2007, 09:20




Beh vabbè allora visto che usiamo citrullina, io propondo di chiamare te Cretinetti! :P :P :P
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 15/10/2007, 19:46




mmm pare proprio che ti sei offesa eh... nella mia famiglia il termine "citrullina" è un termine affettuoso mentre cretinetti è un tantino offensivo ^^ va beh, se ti sei offesa scusami tanto ^^
 
Top
stefina86x
view post Posted on 17/10/2007, 17:33




Sinceramente dalle mie parti è offensivo tanto citrulla quanto cretinetti
Uno a uno palla al centro!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/10/2007, 19:05




LOL
centrato e affondato ^^
 
Top
15 replies since 9/10/2007, 18:34   602 views
  Share