ForumFree

SUSHI KIT!

« Older   Newer »
  Share  
tsuki_no_uta
view post Posted on 10/10/2007, 22:58




Finalmente mi sono comprata il Sushi Kit (domani vi faccio vedere le foto), all'interno ci sono:
-RISO PER SUSHI
-ACETO DI RISO
-SALSA DI SOYA
-WASABI
-ALGHE NORI
-CHOPSTICKS
-BAMBU MAT
-ISTRUZIONI E RICETTE

Domani faccio tante foto e poi farò sushi vegetariano (per mia madre) e con tonno per gli altri ehehe
 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 12/10/2007, 00:34




Eccovi le foto, a mia madre è morto il computer quindi ho dovuto aspettare fino a tornare a casa mia per poterle caricare =P

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by yurippe_watanabe - 13/10/2007, 14:27
 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 12/10/2007, 18:42




Beh, eccomi di nuovo...ho fatto il mio primo sushi!!!!!!!!!!! Credevo fosse più difficile, anche se devo ammettere che mi sono dovuta mangiare tre pezzettini che erano venuti veramente male ehehehe
Sono riuscita a farne 21..questo è stato il processo ^^













Edited by tsuki_no_uta - 14/10/2007, 01:52
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/10/2007, 13:26




grazie delle foto ma per favore riducile tutte, sono troppo grandi e sballano la pagina, ci ho messo un ora per ridurre tutte quelle precedenti !
grazie
^^

accidenti che scatola, c'era dentro un sacco di roba, la scatola che compro io al sushi contiene meno cose, qui sembra tutto doppio, nella scatola che ho io c'è una sola bustina di wasabi, il sushi mat, niente nori, niente bastoncini nè soia, un pacchettino di riso e una bustina con gari sottaceto ^^
cotto bene il riso poi ? come ti è venuto ? dalle foto sembra un pelo scotto, non distinguo i chicchi ^^
(ti eri ricordata di lavarlo il riso prima di cuocerlo poi ?)

Edited by yurippe_watanabe - 17/10/2007, 14:25
 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 13/10/2007, 16:51




oki, non ti preoccupare, ora devo andare a lavorare ma appena torno le riduco, è facile con l'html, se vuoi dopo ti spiego, così non devi stare tanto tempo se sucede questo anche con altre persone =)

grazie x avvisarmi e scusa!!!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/10/2007, 17:40




GRAZIE MILLE ^^
beh io ho usato image shack per ridurle caricandole una a una ma se mi insegni un metodo più veloce è meglio ^^
grazieee ^^
 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 14/10/2007, 00:54




allora ti spiego, nell'html si può variare la grandezza dell'immagine così:

< img src="INDIRIZZO DELLA FOTO" width="LARGO" height="ALTEZZA" >

nn c'è bisogno di scrivere < /img >

(nn lasciare spazio tra <> e il testo, io l'ho dovuto lasciare perchè tu vedessi gli esempi ^^)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/10/2007, 09:27




e dove tu hai scritto LARGO e ALTEZZA metto dei numeri di misura allora ?
 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 14/10/2007, 11:07




si, i numeri vanno li, per esempio le foto le ho ridotte a 650 di largo e 488 di altezza
 
Top
piripix
view post Posted on 15/10/2007, 10:20




Ciao, molto interessante il tuo tutorial, tsuki_no_uta ^_^ io è da un sacco che non faccio sushi anche vegetariani, e adesso mi sono organizzata per riprendere... col tonno così non ne ho mai fatti però, e non sapevo neanche che ci si dovesse mettere la maionese :blink: non si finisce di imparare.
 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 15/10/2007, 11:39




ciaooo!!! no, la maionese non l'ho messa, ho semplicemente usato tonno, spizzicato con un po di curry e dopo se la gente non vuole soia o wasabi può usare maionese (l'opzione piu comune tra i miei amici e parenti eheheheh)
vegetariano alla fine nn l'ho fatto, ma l'ideale sarebbe provare con verdure alla bracie, dev'essere buonissimo!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 16/10/2007, 23:00




beh la maionese serve per amalgamare ma dipende dai gusti, a me l'ultima volta che l'ho messa mi è venuto tutto liquido e ho dovuto buttare un impasto al granchio accidenti ^^
 
Top
piripix
view post Posted on 17/10/2007, 09:19




Domanda: ma l'alga nori la inumidite un po', prima di rollarla, spruzzandoci un po' d'acqua, oppure prima la rollate e dopo la chiudete (sempre con le dita inumidite)? O tutt'e due le cose?

 
Top
tsuki_no_uta
view post Posted on 17/10/2007, 11:32




mah, non saprei dirti, è la prima volta che faccio sushi ed ho seguito le istruzioni di una web (non quelle della scatola eheh), e quello che ho fatto è stato inumidire solo per chiuderla, alla fine, perchè sembra che se le bagni troppo si raggrinziscono.
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/10/2007, 13:21




no non devi bagnare la nori se no o si rompe o diventa una skifezza, inumidisci solo la parte di chiusura quel tanto che basta per fare incollare un lembo sul altro, come se sgocciolassi un pizzico di colla ma invece è acqua =^_^=
 
Top
22 replies since 10/10/2007, 22:58   359 views
  Share