ForumFree

[Tutorial]Microwaves Rice Cooker, Istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
esthel
view post Posted on 13/11/2007, 22:30




Metto qui perche' non so dove metterlo...
questo da una parte vuole essere un tutorial per chi ha una rice cooker come la mia...ma soprattutto chiedere a chi e' piu' esperto di me se faccio tutti i passaggi giusti giusti


Questa e' la mia MICROWAVES RICE COOKER

image


A differenza delle normali confezione la mia era SUPERECONOMICA ma non aveva ne' misurino ne' tanto meno la palettina.
Solitamente infatti si presentano sempre con un MISURINO e a volta anche con palettina.

PRIMO PASSO: misurare il RISO
Per chi ha il MISURINO ovviamente prenda un misurino pieno. Per chi come me ne e' sprovvisto:

image



1 cup = 8 fluid ounces = 16 tablespoons = 240 milliliters = 230 grams

SECONDO PASSO: lavare il RISO

image


Prima lo passo sotto l'acqua fredda con il mio colino gigante in modo da lavare via il piu' grosso subito.
Se non avete un colino come quello potete benissimo passare direttamente alla fase 2.

SECONDO PASSO: lavare il RISO fase 2

image


Mettere in una ciotola il riso con dell'acqua e usando le mani (ieri mi gelavano le mani quindi ho usato la mia palettina per il riso ma va sempre bene) muovere il riso per bene. Vedrete l'acqua diventare di un colore biancastro...c'e' ancora da lavorare!
Buttate via l'acqua un paio di volte, usando il colino per sicurezza cosi' da non perdere nemmeno un chicco..altrimenti fate attenzione... ci vorranno un po' di minuti di duro ed intenso lavoro. Quando vedrete l'acqua rimanere del colore trasparente siete a cavallo!

TERZO PASSO: scolare il riso

image


scolare per bene il riso, ehm il titolo dice gia' tutto. Anche qui se possibile usare il colino altrimenti fare attenzione. Mettere il riso nella Microwaves Rice Cooker

QUARTO PASSO: misurare

image


Anche qui io non ho il misurino, altrimenti 1 misurino e 1/2
Nel mio caso 1 CUP e 1/2 = 360ml
Aggiungere l'acqua nella microwaves rice cooker

QUINTO PASSO: chiudere e mettere nel Microonde

image


Chiudere la Rice cooker e posizionarla nel forno a microonde
Massima potenza per 10 minuti

SESTO PASSO: Lasciare riposare e Scovolare

image


Lasciar riposare qualche minuto la Rice Cooker poi con cautela aprirla (Attenzione al vapore! scotta).

image


Con la palettina rimestare il riso un paio di volte e VOILLA' il riso e' pronto ad ogni uso.
Soprattutto senza dover stare 10 minuti a girarlo e controllarlo!


Yurippe????
ho fatto tutto giusto?
Avevo letto di usare due misurini...quindi immagino 2 cup di acqua ma secondo me sono troppi infatti anche cosi' alla fine mi trovo sempre un pochino di acqua (diciamo un po' di acqua ed amido) sul fondo del microonde. Invece delle crosticine che indicano che e' stata messa troppa poca acqua.

Se il riso e' appiccicoso come la colla...la prossima volta passate piu' tempo a lavarlo! anche a me all'inizio capitava ora invece e' sempre perfetto...soprattutto se uso il riso per il sushi!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/11/2007, 12:26




beh io avevo già un tutorial su questo ma con le foto è molto meglio ^^
grassie ^^
 
Top
esthel
view post Posted on 14/11/2007, 17:08




Ho pensato a quello che sarebbe servito a me quando ho fatto il primo tentativo...
ho guardato BentoTV e ho seguito le istruzioni...solo che non tutti sanno l'inglese quindi magari ci voleva un passaggio passo per passo..

Che billo adoro creare tutorial !! di tutti i generi...dal mio corso di HTML a quello di arte digitale....non avevo ancora fatto quelli per la pappa!!!

ah l'altro giorno girovagando su splinder ho trovato un blog dove hanno postato il tuo video per gli onigiri !!!! l'ho riconosciuto subito!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/11/2007, 18:46




ma no ? ma daiiiiiii LOL mi dai indirizzo che vado a vedere ????

beh se hai tempo allora perkè non ti occupi tu di fare i tutorial di tutto quello ke ti viene in mente ?
tu mi chiedi, io ti passo del materiale e tu elabori le foto e poi posti ^^ che ne pensi ?
tutte le cose che pensi potrebbero essere utili a chi inizia la prima volta, magari che so egg mold e rice mold e poi tutto quello che ti viene in mente ^^
 
Top
esthel
view post Posted on 15/11/2007, 02:08




okyz...io ci provo...faccio come questo...poi tu controlli velo?? :cry:

mmh mannaggia a me che cancello tutte le mattine la cronologia...spero di ritrovarlo anche perche' vi era un'interessante video dei chees nachos!

ecco qui--> CLICCAMI !


Edited by esthel - 15/11/2007, 02:33
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 15/11/2007, 19:59




ma cetto cetto che contLoLLo ^^
 
Top
5 replies since 13/11/2007, 22:30   327 views
  Share