ForumFree

X-mas bento un pò in ritardo! :P

« Older   Newer »
  Share  
|Sonny|
icon14  view post Posted on 7/1/2008, 21:24




image

questo è il mio bentino rana in versione natalizia!:P

nel piano superiore ci sono:
- 2 onigiri con un gamberetto fritto dentro,che formano la testa e il corpo dell'angioletto,le ali sono di formaggio e i capelli sono sfogliette di patatine fritte,gli occhi e la bocca sono di alga nori e il cuoricino sul petto è di wurstel
-un ovetto verde,(in foto sembra blu :P) con un pomodorino ciliegia tagliata a fiore con all'interno una pallina di formaggio che gli fà da cappellino
-2 fiori di wurstel e zucchine
un polipetto alieno
il tutto su un letto di radicchio

nel piano inferiore ci sono:
-2 cubetti di panettone cosparso di anicine colorate
-spicchi di mandarino
-biscottini a forma di stella e stella cometa fatti in casa ripieni di marmellata
-rondelle di marshmallow con un ciliegina candita sopra

spero che vi piaccia e vada bene per il contest!sarò ancora in tempo?
ciao a tutti

bocetta :BABY:
 
Top
marilenaf82
view post Posted on 8/1/2008, 13:18




bello l'angioletto! brava!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 8/1/2008, 13:23




ma daiiiiiiiiiiiii !
è bellissimoooooooooo !!!
 
Top
|Sonny|
view post Posted on 9/1/2008, 19:39




grazie!sono contentissima che vi piaccia!
yurippe ho visto che conosci rika!il bento a forma di rana l'ho comprato da lei!^_^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 10/1/2008, 22:08




eh lo immaginavo LOL
e io le ho comprato l'orsetto giallo della stessa forma con borsina e bacchette ^^
 
Top
|Sonny|
icon12  view post Posted on 11/1/2008, 17:06




a me piacciono da morire quelli con le forme degli animali,sono i miei preferiti,ne avevo trovati un sacco in rete,tutti dal giappone ovviamente e nemmeno troppi cari,ma non mi decido mai a comprarli perchè il mio ragazzo(il padrone di quest'account) mi terrorizza con storie riguardanti le dogane che ti fanno pagare centinaia di euro per non si sà bene cosa.....
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 11/1/2008, 21:16




CIAO ^^
scusa ma leggo certe cose mi viene da ridere ^^
non capisco se il tuo ragazzo davvero non lo sa o se lo fa apposta sperando di spaventarti e farti demordere dal idea degli acquisti, beata ignoranza ^^ LOL
ascolta le cose stanno cosi:

le dogane non fanno pagare centinaia di euro per chissà cosa, è una leggenda idiota davvero, succedono di solito due cose:
1) ci sono alcuni pacchetti che arrivano dalla Cina che il più delle volte vengono rispediti al mittente senza tante spiegazioni e il povero compratore milanese che lo aspetta va a farsi friggere
QUESTO PERCHE' in italia c'è una paura terribile dei cinesi e nn sono bene accetti nonostante tutto, si ha paura che conquistino tutto il mercato con i loro prodotti abasso costo e mandino noi a gambe all'aria (cosa non vera)

PREMESSA:
chi compra molto al estero e si fa mandare ordini grandi e per grandi parlo di bento e cifre del tipo 200/300 euro che non fai fatica a mettere insieme visto il loro costo, chieded di solito al venditore giapponese o americano di turno di dichiarare sulla bollettina un valore che vogliono relativo al contenuto del pacco purchè inferiore ai 50 euro
QUESTO PERCHE' se superi i 50 euro di valore sei tenuto semplicemente a pagare una tassa doganale di importanzione sul vero valore del contenuto del pacco ^^

2) a volte capita che le dogane fermino dei pacchetti a loro parere "sospetti" e li ispezionino.
in questo caso tu non vedi arrivare il tuo pacco e nn sai dove si trova, poi un giorno (tempo variabile) ti arriva una bella busta postale coi dati del tuo pacco che ti chiede di pagare un bollettino di circa 6,00 euro erotti e di mandare, nel caso delle cose comprate su ebay ad esempio, il foglietto di paypal che attesta il pagamento cosi loro possono vedere cosa è esattamente e quanto lo hai pagato e a questo punto vedendo il vero valore del pacco ti fanno pagare la tassa doganale che è in base a quanto hai speso, fate conto che su 300 euro è un quinto e cioè 60,00 euro (e non centinaia come dice il tuo ragazzo !!!)

3) a volte invece semplicemente dal Giappone ti arriva magari un pacchettino piccino che contiene che so un egg mold o cose piccine, e voi dovete pagare al corriere una piccolissima tassa di circa 2,50 euro, nulla di più

e questo è tutto ^^
quindi quando qualcuno vi terrorizza con delle sciocchezze non dategli ascolto, io in due anni ho ricevuto centinaia di pacchi, alcuni si sono persi come è naturale, a volte su alcuni mi è capitato di pagare le tasse doganali ma mai più di 30,00 euro e ad ogni modo il 90 % delle vostre il vostro pacchetto arriva sano e salvo ^^
 
Top
Blitzy
view post Posted on 11/1/2008, 21:22




sigh...io temo che il mio mahjong comprato su ebay non mi arriverà mai, anche se so che è un po' presto per preoccuparsi (lo hanno spedito il 21 o il 22 dicembre)..però..se non arriva piango tantissimo :°°°°°°°°°°°
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 11/1/2008, 21:29




se lo hai comprato in Cina preparati ad una attesa di almeno due mesi, è il tempo medio checcè ne dica qualcuno...
io spesso compro dei bento cinesi per me perkè trovo alcuni modelli carinissimi che nn trovo in Giappone e sempre mi sono arrivati dopo i due mesi mai prima ^^
 
Top
Blitzy
view post Posted on 11/1/2008, 21:50




l'importante è che arrivi...ho paurissima che lo smarriscano (anche perchè in totale tra mahjong, assicurazione e spese di spedizione ho pagato sui 250-300 euro x_x).
Il problema è che se io mi esalto tantissimo per una cosa se poi qualcosa va storto mi deprimo un sacco!
 
Top
|Sonny|
view post Posted on 11/1/2008, 23:48




lui ha comprato cose dalla cina...gli sono arrivate dopo 1 anno e ha dovuto pure pagare le tasse doganali...

:(
 
Top
Blitzy
view post Posted on 12/1/2008, 11:40




...nun dirmeluuuuuuu :°°°°°°°°°°°°
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 12/1/2008, 12:35




Blitzy, quando si tratta di un bento da pochi euro la maggiorparte delel volte non importa ma se spendi una cifra cosi alta devi per forza chiedere il pacco assicurato e loro te lo devono dare assolutamente altrimenti se va perso per una cifra cosi alta sono tenuti a restituirti i soldi ^^

SOnny,
si a volte capita, io avevo comprato una borsa di hello kitty e mi è arrivata dopo 8 mesi, praticamente li ha passati "in vacanza" alle dogane italiane perkè i deficienti manco si prendevano al briga di informarmi ke la avevano li, io però nn ho pagato quasi nulla la borsa valeva 20 dollari, hanno ovviamente preteso il foglio che avevo pagato da paypal per dimostrare il valore del oggetto e ulla di più, avrò forse pagato qualche eruo non di più. si vede che il tuo ragazzo avrà pagato "il soggiorno" alle dogane e se la merce valeva tanto anche la percentuale sul importazione

ti dirò un altra cosa, mia sorella fa l'importatrice di carpe koi per decine di migliaia di euro e ovviamente non pu dichiarare qualke euro visto che arrivano circa 500 pesci anche enormi ogni volta e ogni volta che li ritira al arrivo ci lascia giù ovviamente 4/5000 euro sul valore totale della merce ma è normalissimo ^^

Su Blitzy, vedrai che arriva il tuo mahjong (un gioco che adoro ci passo le giornate ma fisicamente nn lo ho mai avito io ci gioco in internet) ^^
 
Top
Blitzy
view post Posted on 12/1/2008, 12:47




E' un gioco di famiglia...ci gioco da quando sono picola. Mia mamma ne ha uno con i pezzi in osso e bambù. Io ne ho sempre voluto uno mio da portarmi a Milano...quello che ho preso ha i pezzi in agata rossa (è meraviglioso!!). Ecco foto:
image
image

...è meraviglioso..
 
Top
13 replies since 7/1/2008, 21:24   285 views
  Share