ForumFree

RICHIESTA D'AIUTO (RICE COOKER), by VERONICA

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/1/2008, 14:56




Salve a tutte ragazze ^^
mi scrive Veronica e mi chiede qualcosa riguardo a una rice cooker che ha ricevuto in regalo per natale che ha qualche problema di ... corrente italiane, possiamo aiutarla in qualke modo ? voi che esperienze avete in merito ? vi posto la sua domanda e la mia risposta per l'esperienza vissuta da me.
sotto a tutto vi posto le foto della rice cooker che lei ci ha mandato.
UNA RICHIESTA IMPORTANTE: cara Veronica, potresti mandarci anche una foto della spina della tua rice cooker ? è una schuko o è a lamelle ? e potresti guardare dietro e dirci esattamente cosa c'è scritto ? o magari scattare una fotina di dove parla del voltaggio ?


Salve!! ^_^
Mi sono appassionata da poco al mondo del bento e per Natale ho ricevuto tantissime cosine per farlo, compresa una risottiera di Hello Kitty..però è sorto un problema con il voltaggio dell'oggetto dato che va a 110v e a 450w..servirebbe un trasformatore, ma è molto difficile da trovare e costoso!
Volevo chiedere se anche voi avete vuto questo tipo di problema e come lo avete risolto!!
Ho allegato le foto della risottiera in questione, sero mi possiate aiutare!!
Grazie mille!
Veronica


ciao e benvenuta nel bentomodo ^^
non è proprio una risottiera dal momento che fa il riso bollito ma penso che in italiano possiamo chiamarla cosi ^^
dalla tua foto sembra cinese, è stata acquistata on line per caso ?
io vendo anche le rice cooker e non le compro mai on line le vedo e le tocco con mano per essere sicuri e tutte quelle che vendo io sono fatte apposta da uasre qui in italia con la presa giusta.
ti dirò, io in casa ne ho ben due originali giapponesi che sono del mio ragazzo e lui naturalmente il trasformatore se lo è portato dal giappone assieme a tutta la sua roba quando è venuto qui per lavoro ma quel trasformatore costa attorno ai mille auro e qui non lo vende nessuno lo si trova solo in Giappone e nn saprei nemmeno io dove.
Ne ho anche una terza che mi ha regalato un amico e come le altre usa il trasformatore, io la ho avuta in regalo prima di mettermi col mio ragazzo e avevo provato parecchie volte e a comprare dei trasformatori qui ma saltavano tutti, ho speso un sacco di soldi ma senza risultato, e adesso la uso un sacco ma col trasformatore che ha portato con se il mio ragazzo, senza di quello le dovrei buttare via.
quel trasformatore non è piccolo, è pesante circa 20 kili e grosso come una scatola da scarpe.
io ti consiglierei di tenere la tua rike cooker di kitty in un angolo e di comprarne una nuova qui in Italia, s ene trovano anche da 25,00 euro con istruzioni in italiano carine per 4 persone e sopratutto con la presa di corrente e il voltaggio giusto per noi (le mie tre rice cooker anche hanno la presa giapponese a lamelle ^^)
ciao
yu chan


per vedere le due foto più grandi cliccate qui --->
foto rice cooker davanti,
foto rice cooker dietro

image image

scusate la foto ma più chiara di cosi non riesco a farla in cucina non c'è luce per le foto, questo è il trasformatore giapponese che usiamo noi, (si fa fatica a tirarlo su con un braccio solo nonostante la sua impugnatura per portarlo ... a spasso, ha pure le rotelle dietro, è alto circa due spanne, guardate voi ..

image

Edited by yurippe_watanabe - 13/1/2008, 15:31
 
Top
Mameha
view post Posted on 3/4/2008, 11:55




Mmmmmh potrebbe essere un problema di voltaggio? Quando ero in america pur riuscendo con vari trasformatori a collegare il mio otentissimo phon, funzionava molto lentamente...... forse dovresti informarti da un elettricista, esistono dei trasformatori che aggiustano anche il voltaggio...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/4/2008, 23:40




mmm non credo siano problemi di voltaggio, le rice cooker o funzionano col trasformatore se sono giapponesi oppure hanno voltaggio e spina shuko e funzionano normalmente come un qualunque nostro elettrodomestico
 
Top
2 replies since 13/1/2008, 14:56   317 views
  Share