ForumFree

Blitzy bento!!

« Older   Newer »
  Share  
Blitzy
view post Posted on 3/2/2008, 00:47




Finalmente ho iniziato anche io!!!
Ecco i miei onigiri fatti rigorosamente a mano, sono fiera di come sono venuti (ripieno al tonno, formaggio cremoso e salsa al sesamo -grazie yurippe è buonissima!!!-)

image

Poi il mio primo bento. Sempre con gli onigiri (che ci posso fare, li adoro), ma questa volta a cilindro per ragioni di spazio.
Il ripieno è lo stesso di quelli triangolari, ma poi questi li ho rotolati su uno strato di semi di sesamo bianchi e neri (amo il sesamo, si capiva!? XD) e ci ho messo sopra un po' di salsa al sesamo XD XD XD XD

Purtroppo non ho potuto decorarli molto perchè la situazione non me lo consentiva (è una cosa lunga da spiegare), ma comunque sono poprio carini ^-^ anche questi fatti a mano, senza pellicola o stampini

image

me feliiceeee
 
Top
esthel
view post Posted on 3/2/2008, 13:04




Bellissimi complimentissimissimi!
 
Top
Blitzy
view post Posted on 3/2/2008, 13:10




graaaazieeeee :chick: :thks:
 
Top
Blitzy
view post Posted on 23/2/2008, 02:40




Beh, mi è stato detto che posso postare anche foto che non siano di bento (visto che per ora non ci sono lezioni non ho la necessità di farne).
Quindi ecco a voi....ta daaaaaaa (cliccate sulle immagini se volete ingrandirle)

1.cena romantica per me e il mio ciccino a base di:
-sushi in ciotola con salmone, tonno e avocado
-6 uramaki con avocado, tonno e philadelphia. Purtroppo ho avuto problemi a tagliare gli uramaki...mi sa che non ho bagnato abbastanza la lama del coltello, accipicchia!

image

image

e, più di recente pranzo per me, la mia coinquilina e il mio ragasso a base di:
-tantissimi uramaki, di 4 tipi diversi: uno con solo gamberetti e zucchina; uno con gamberetti, zucchina e ricopeto di sesamo; uno con gamberetti, zucchina, philadelphia e ricoperti di sesamo; uno con gamberetti, zucchina, philadelphia, awasabi e ricoerti di sesamo. Tutti buoni, forse ho messo troppo wasabi nell'ultimo gruppo.

image


...evviva gli uramakiiiiii!!! Li adoro! Sono molto meglio dei maki normali!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 24/2/2008, 19:20




sono bellissimi, complimenti davvero ^^
mmm si la lama del coltello la dei bagnare per ogni taglio e l'acqua deve essere gelata cosi taglia perfettamente ^^
CITAZIONE
tonno, formaggio cremoso e salsa al sesamo

strano ripieno, devo provare anche io, io invece della salsa al sesamo facevo la mayonese (la kewpie giapponese) con il wasabi ^^
 
Top
Blitzy
view post Posted on 25/2/2008, 15:21




sì, infatti poi la ho bagnata più spesso e funzionava meglio. l'acqua gelata però non l'ho usata, era solo fedda di rubinetto, ma se bagni spesso la lama funziona lo stesso.

a me la majonese non piace =P , quindi la sostituisco con i formaggini. e poi...potrei mai fare a meno della salsa al sesamo!? XD
 
Top
5 replies since 3/2/2008, 00:47   326 views
  Share