ForumFree

futomaki

« Older   Newer »
  Share  
marilenaf82
icon2  view post Posted on 12/2/2008, 12:49




domenica sera sono stata al mio ristorante giapponese preferito ed ho voluto provara 1 piatto nuovo,i futomaki...a me piace sperimentare. l'unica cosa non mi sono piaciute molto le uova all'interno del maki. mi facevano un pò impressione perchè sono croccanti..sono l'unica? "purtroppo" mi piacciono così tante altre ricette che non vedo l'ora di tornarci!! :lol:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/2/2008, 16:25




penso siano uova di salmone molto pregiate e gustose, io le adoro sembrano perle ^^
in ogni caso mi sembra strano, i futomaki sono rotolini giganti e io non li ho mai visti con le uova dentro ... (clicca il link per vedere se erano fatti cosi) ^^

questo è un futomaki (e non ha uova) era fatto cosi ?

image
 
Top
marilenaf82
view post Posted on 13/2/2008, 18:28




erano grandi,con dentro zucchina,salmone,granchio e anke tonno. un pò di uova dentro.erano uova piccoline e sul rosso arancione. secondo me erano di un altro pesce(penso si chiami pesce volante) ma non ne sono sicura xkè sono ignorante in questo argomento!! guarda le ho riconosciute in qst sito zuzhi (nel numero 18 sushi roll)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/2/2008, 19:01




ah beh può darsi anche la zucchina è davvero strana sicura nn fosse cetriolo ?
penso che siano futomaki "interpretati" in giappone non usano mai la zucchina LOL
ma se erano uova piccoline doveva essere comunque buone (rosse piccine le vende ikea tipo caviale rosso) a me piace ^^ yum yum
 
Top
marilenaf82
view post Posted on 14/2/2008, 15:03




si poteva essere cetriolo...non ci avevo pensato!! ^^
 
Top
4 replies since 12/2/2008, 12:49   393 views
  Share