ForumFree

robiccia's bento

« Older   Newer »
  Share  
robiccia
view post Posted on 17/3/2008, 19:22




ecco il primo della serie
visto ke è quasi primavera ho usato il mio sakura bento

image

allora...ho creato uno stile molto fiorelloso e ho cercato di occupare tutti gli spazi vuoti ^^
in alto ho fatto un onigiri a forma di fiore ripieno di furikake al nori e sesamo, delle carotine fiorellose da pucciare nella salsa al rio mare snack e maionese ke ho messo nel sakura porta-salse, dei mini tamagoyaki e un babybel
sotto invece ho fatto un'insalatina di pomodori e fontal con al centro un fiore di formaggio
in università me lo hanno invidiato tutte questo pranzetto!!!! ^^ invece di mangiare il solito panino...
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 17/3/2008, 23:59




carinooooooo ^^
ma non + un pò troppo sul arancio ? hihihi
io ci avrei messo anche qualkosa di verde adoro i colori ^^
cosa è il tondino nero sul fiore ? alga nori ?
 
Top
robiccia
view post Posted on 18/3/2008, 12:24




si hai ragione ^^
ma non avevo molto in casa
esatto! il tondino è nori!
il bento di oggi non aveva molto allora non ho fatto la foto ma sul riso che ho fatto ci ho messo una farfallina di nori ^^ mi piace decorare i miei pranzetti! ^^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 18/3/2008, 22:15




e come hai fatto a fare la faFFalla ? adoro le farfalle sto collezionando tutti i cutter piccini che trovo a faFFalle per ritagliare formaggio e verdurette ^^
 
Top
robiccia
view post Posted on 19/3/2008, 10:35




ho ritagliato direttamente la nori con le forbicine e stranamente mi è venuta quasi simmetrica ^^
su internet poi se digiti stencil trovi dei siti dove ci sono immagini da ritagliare e in teoria da dipingere ma io li ho usati anke per la cucina, le uso anke quando devo spargere il cacao o lo zucchero a velo sui dolci! ^^
ecco un esempio

image
image

quello sotto è un tiramisù alle fragole e la farfalla l'ho fatta con lo stencil sopra ^__^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 19/3/2008, 18:37




ma dai ???
che bellooooooooooooo ^^
he a me gli stencil vengono malissimo, li ho di plastica per halloween ma ogni volta che ci provo mi viene un disastro, li regalerò a te allora visto che ti vengono cosi belli ^^ (che invidia LOL)
 
Top
5 replies since 17/3/2008, 19:22   2976 views
  Share