ForumFree

umeboshi

« Older   Newer »
  Share  
robiccia
view post Posted on 9/4/2008, 10:25




l'altro ieri ho comprato le umeboshi e oggi ho fatto un onigiri cn l'umeboshi dentro togliendo prima il nocciolo
ero ansiosa, non sapevo se mi sarebbe piaciuto poi l'ho assaggiato...
ERA ASPRISSIMO! ma questo lo sapevo già, facevo di quelle facce mentre lo mangiavo tanto era aspro! :lol:
l'unica cosa era ke aveva uno strano sapore non saprei descriverlo ma nn mi è piaciuto molto....
forse dovevo prima sciacquarlo un po' in acqua?
ke fare?

Edited by robiccia - 9/4/2008, 12:05
 
Top
marilenaf82
icon2  view post Posted on 9/4/2008, 15:53




CIAO ho letto su un libro che sono prugne o albicocche giapponesi in salamonia. io non le ho mai mangiate ma PENSO che vadano passate 1 pò sotto l'acqua..come con le olive in salamonia...riprova! ciao :)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 11/4/2008, 18:25




no le umeboshi non vanno affatto lavate si mangiano cosi e non si toglie il noccolo LOL
quando si mangia un onigiri con dentro una ume si morde prudentemente e la ume dentro si succhia e si butta via il noccio cole con le ciliegie.
beh si hanno un sapore molto particolare, sono aspre e un pò salate difficili da descrivere o l eadori o le odi, a me piacciono un mondo perkè vado pazza x i cibi aspri e acidi ^^
 
Top
Melychan91
view post Posted on 24/4/2009, 20:52




ma cm si fa i umeboshi???

Scusate x la mia ignoranza U//U


 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/10/2009, 22:36




le umeboshi non si fanno, si comprano
le trovi in barattoli di vetro o plastica, sono prugne dal gusto acidulo salato che i giapponesi usano per guarnire il riso bianco.

image
 
Top
4 replies since 9/4/2008, 10:25   1202 views
  Share