ForumFree

SENBEI!!!gnam gnam!

« Older   Newer »
  Share  
kyoko1988
icon5  view post Posted on 18/4/2008, 12:17




vedendo nei tanti cartoni animati giappo i protagonisti mangiare centinaia di grandi biscotti croccantissimi, mi è venuta voglia di cercare quale potesse essere il loro nome e soprattutto se esistessero davvero ^_^
e ta daaaaaan!!!forse ci sono!!dovrebbero essere chiamati SENBEI e non sono altro k grandissime cialde croccanti di riso avvolte da alga nori!!!mmmm...sembrano buonissime!
qualcuno di voi le conosce e le ha assaggiate?ciauzzzz ^^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 18/4/2008, 17:37




ciao ^^
io non leggendo i manga non so cosa siano ma cliccando SENBEI ho trovato questo ^^
in realtà i giapponesi come ho notato hanno uno strano senso del dolce o del salato e questi più che biscotti a me sembrano crackers ^^
cracker salati che sanno vagamente di pesce visto il sapore della nori... non credo che mi piacerebbero e al momento che il mio pancino ancora nonè a posto dopo il Giappone credo che mi darebbero la nausea, povera me ma il cracker senza nori penso sia buono ^^
per altre immagini clicca qui sopra ^^

image
 
Top
robiccia
view post Posted on 18/4/2008, 19:51




ciao! io le ho assaggiate e effettivamente sanno un po' di pesce come ha detto yu e neank'io ci vado matta
c'è una versione cinese ( nn so se c'è anke in giappone) che invece dell'alga ha delle gocce di zucchero a velo fuso (tipo quello delle stelle dei pandistelle) a me piacciono un mondo, sono un misto di dolce e salato perchè il "cracker" è salato e lo zucchero dolce

image

image

Edited by yurippe_watanabe - 18/4/2008, 22:11
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 18/4/2008, 21:14




ciao nuvoletta ^^
ho mangiato qualcosa di analogo dolce-salato, era un cracker decisamente salato ma sopra c'erano granelli di zucchero ^^ bah...
 
Top
3 replies since 18/4/2008, 12:17   338 views
  Share