ForumFree

F.A.Q., frequent asked questions ^^

« Older   Newer »
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 16/5/2006, 16:15

1) WHAT IS A BENTO ?
“bento” is a box in which japanese put their "lunch-on-the-go".
Really bento box can be everything, in the sense that also a McDonald's happy meal can be, but sure it makes a lot more fun if you think at something exotic like an asian thing, right ?
COSA E' UN BENTO ?
un bento è praticamente un contenitore di solito di plastica, di forma carina dove i giapponesi mettono il cibo preparato da loro da portare in ufficio o dovunque vogliano. Un bento può essere qualunque cosa persino un Happy Meal di McDonald's ma sicuramente è meglio pensare a qualcosa di esotico che sia diverso dal solito no ?
2) WHY MAKE A WEBSITE ABOUT BENTO ?
Because I love them ! they are great and so cute. Really the idea of taking food from home never have made me jump for happyness but since I discovered japanese bento luch box, I love to prepare my meal for next day and race everytime to make something more and more cute to see because you know, it is not only important what you eat but also the way it looks, as japanese teach us
PERCHE' FARE UN SITO SUI BENTO ?
Perchè nessuno ci ha pensato fino adesso e perchè li adoro ^^
L'idea del cibo riscaldato (leftovers) non mi ha mai entusiasmato ma da quando ho scoperto i bento, mettere il cibo nel modo più carino con l'aiuto di accessori mi ha aperto un nuovo mondo e risparmio tantissimo portandomi il bento da casa tutti i giorni in ufficio ^^

3) WHAT KIND OF STUFF CAN I PUT INSIDE MY BENTO ?
Well, that depends on your taste but anyway my advice is, never put anything “wet” so never pack soups inside the bento unless you have a sealed container, sauces and dressings can go in little containers made on purpose, (you can find in my store) but the point is that “bento” is packed lunch so apart from fluids, you can pack really everything you want.
COSA POSSO METTERE DENTRO AL BENTO ?
Dipende dai vostri gusti, in ogni caso il mio consiglio è, non mettete mai nulla di bagnato perchè potrebbe rovinare tutto il resto, nemmeno zuppe se non avete un contenitore adatto, per salse e dressing ci sono bottigliette e scatoline adatte; il Bento è un pasto take away cosi potete impacchettarvi quello che volete anche se non amate la cucina giapponese ^^
4) DO YOU COOK WITH SPICES ?
Sometimes I do, I love curry rice and his nice smell and I like wasabi in my sushi rolls, I love african spices and also hot pepper, it helps in the winter to get hot on a very cold day and in summer if there is humid weather, to protect the food you eat from dangerous microorganisms.
CUCINI CON LE SPEZIE ?
A volte si, anzi abbastanza spesso direi ! adoro il wasabi nei miei sushi rolls, mi piace il peperoncino il curry e le spezie africane, aiutano in inverno a scaldarsie in estate a non sviluppare microorganismi dannosi per noi ^^
5) WHERE CAN I GET A BENTO BOX OR SPECIAL COOKING TOOLS ?
here of course ! and if you need something you do not find, you can follow the link for the FORUM, open a topic and make questions on every thing you may search or directly write to me at the CONTATTI section ^^
DOVE POSSO TROVARE BENTO E ACCESSORI ?

qui naturalmente ! e se non trovate qualcosa o avete richieste speciali potete scrivermi nel forum o direttamente alla mail della sezione CONTATTI
6) WHERE CAN I GET THE STUFF LISTED IN YOUR RECIPES ?
I live in Milano and my favourite store is ARI RANG korean and japanese market, but you can find many addresses and links at the post ALIMENTARI GIAPPONESI inside the FORUM, anyway many things you can find in normal supermarkets (Esselunga has a section for asian, mexican and foreign food) and for sure, in your city there will surely be some grocery or market for asian food
DOVE TROVO I CIBI CHE USI NEI TUOI BENTO ?
Vivo a Milano e mi servo principalmente da AriRang e in un negozio in via Pascoli 3 dietro corso Buenos Aires ma anche tanti supermercati tipo la Esselunga hanno un mini reparto di cibi asiatici vari molto valido
Troverete il topic sui negozi in Italia (in continuo aggirnamento) nel Forum del sito

7) I HAVE A RECIPE. WILL YOU USE IT ? CAN I SEND IT ?
Sure you can. There is a section here for receipes, I always add new ones. If I try it and I find it nice I will put on the site
HO UNA RICETTA, POSSO MANDARTELA ?
Sicuro ! accetto sempre nuove idee e se piace la posto nel sito alla sezione ricette ^^ e se avete foto di quella ricetta nel vostro bento, ancora meglio !
8) DO YOU EAT WITH HASHI ? (CHOPSTICKS)
Sure I do, I'm using hashi since 18 years. It would seem strange to me to eat japanese or chinese with a fork and a knife, but some of the foods I eat request a spoon ^^
Really “hashi” are easier to use, you just have to practise a little but you can always use your fingers if you are not able to
USI I BASTONCINI ?
Certo ! mi suonerebbe strano mangiare giapponese con la forchetta anche se certi cibi necessitano di cucchiaino ^^ uso gli hashi da 18 anni e sono diventata parecchio brava e veloce ^^
9) CAN I LINK THIS SITE ?
Please do it if you find it worth recommending to someone or if you want to make someone learn about bento and Japan use and style ^^
POSSO LINKARE QUESTO SITO ?
Certo ! fatelo se pensate che sia un valido aiuto o se volete far conoscere questo mondo a chi volete ^^
10) ADVICES Remember to pack your lunch cold. If you cook food in the morn and pack it hot to eat midday lunch pausa, the steam will condense make things become soggy and also create a veeeery friendly environment for microorganisms, not really the kind of friends you may like to have...
I pack my meal in the morning but sometimes I do in the evening and put the bento open inside the fridge on a tissue, then in the morn next i complete the bento with the fresh foods (if I need to use staples and mould for veggies or cheese I cut in the evening).
Always consider what you are packing: if you want to have sandwiches with mayonase or with ham cream remember that they will make bread soggy, you will have to prepare in the morning, just takes less than 4 minutes, (you can follow some easy quick recipes for sandwiches in the section in this website)
For sauces and dressing you can use small containers or put the ones sealed for mayo, ketchup or even oil and vinegar that you can find in the stores or eventually the ones you get at McDonald's ^^
CONSIGLI
Ricordatevi di impacchettare il vostro bento da freddo o almeno tiepido, altrimenti il vapore renderà umido e immangiabile ogni cosa contenuta e sopratutto in estate contribuirà a creare microorganismi dannosi che sono i tipi di amici che non credo gradireste attorno ... ^^
Io impacchetto il bento per lo più la mattina ma spesso preparo alcune cose la sera come ad esempio se devo mettere formine di formaggio o verdure le taglio la sera e le metto in una ciotola pronte da aggiungere la mattina dopo assieme a cose fresche.
Pensate sempre a cosa portate: se volete mini sandwich con mayonese o crema di prosciutto, fateli di corsa la mattina e magari preparare il ripieno la sera che metterete in una ciotola nel frigo pronto da spalmare sul pane che vi siete già preparati tagliato della misura che vi serve (la mayo rende mollissimi i panini)
Per salse e dressing potete usare i mini contenitori in vendita nel negozio, trovate il link nelle linguette visibili alla homepage --->
O-BENTO STORE
Per ogni altro consiglio che Vi possa servire, non esitate a contattarmi alla mail della pagina dei CONTATTI oppure nel FORUM del sito aprendo post e facendo tante domande quante ne volete ^^
BUON BENTO A TUTTI ^^

Edited by yurippe_watanabe - 27/1/2007, 22:52

0 replies since 16/5/2006, 16:15   359 views