ForumFree

mini tramezzini, ricetta facile

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 16/5/2006, 16:45




i tramezzini sono un classico nei lunch box e potete farli in mille modi, eccovi una versione semplice, gustosa e veloce.

INGREDIENTI:
pane bianco del mulino o per tramezzini
formaggio tipo Dover o Philadelphia
prosciutto cotto o salmone affumicato

PREPARAZIONE:
per prima cosa mettete il prosciutto o il salmone assieme al formaggio in un mixer e sminuzzate e impastate bene finchè non avrete ottenuto una crema densa e morbida
prendete il pane per tramezzini (che è senza crosta) e ci spalmate un bello strato spesso del composto
dopo di che tagliate il vostro tramezzino della forma che volete, con le formine per dolci o a forma di triangolo o di rettangolo tenendo conto della grandezza perchè deve entrare nel bento, ne potet fare più di uno e inserirne tre ad esempio

PS. un accortezza: io preparo il bento la sera e lo metto nel frigo.
Potete preparare la sera la crema di formaggio e prosciutto e la mettete in una terrina nel frigo, la mattina prendete il pane e ce la spalmate sopra e poi tagliate i vostri rettangoli, ci metterete pochi secondi e i vostri "panini" saranno freschissimi ^^
 
Top
°Anemos°
view post Posted on 23/5/2007, 17:10




facile e buonissimo, direi!!! io adoro il philadelphia e il salmone affumicato!!!
 
Top
danzerina86
view post Posted on 18/12/2007, 16:32




buuuoooniiii
 
Top
Blitzy
view post Posted on 4/1/2008, 21:08




Mia zia fa un'altra versione molto simile

3 fette di pane per tramezzini (quello rettangolare)
250 gr di mascarpone
200 gr di salmone affumicato

disporre le tre fette di pane una di fianco all'altra (devono toccarsi con il lato lungo) sopra della pellicola trasparente.
spalmare sopra il mascarpone, in modo che si formi uno strato uniforme (il mascaropne fa da "cemento" per tenere unite le fette di pane)
sopra il mascarpone mettere le fette di salmone.
alla fine avete questo rettangolone con lo strato sotto fatto di pane, poi il mascarpone e poi il salmone.
ora aiutandovi con la pellicola arrotolate tutto come per fare un makizushi (verrà con un diametro di una decina di cm) premendo molto bene (così il mascarpone incolla tutto insieme e lo mantiene arrotolato).
avvolgetelo nella pellicola che avete usato per arrotolarlo e lasciate in frigo per un giorno.
poi tagliatelo a fettine, e avrete uno squisito rotolo al salmone!!
-senza contare che nel bento box farà un figurone =P -
buon appetito! ^-^

è buono anche due o tre giorni dopo, quindi potete farlo quando avete tempo e ve lo mangiate poco a poco con calma!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 6/1/2008, 01:44




sembra buono ma a me il binomio mascarpone/salmone non attira molto...
 
Top
Blitzy
view post Posted on 7/1/2008, 15:16




Pensa che a me non piace il salmone affumicato XD
però quel rotolo mi piace un sacco!
 
Top
5 replies since 16/5/2006, 16:45   3239 views
  Share